Tesla Model Y: Irmscher svela la sua versione modificata

Alessio Salome Autore
Tesla Model Y Irmscher

Anche se la Tesla Model Y non è un veicolo elettrico sportivo, offre delle prestazioni davvero interessanti. Per evidenziare proprio questo aspetto, Irmscher – conosciuto principalmente per i suoi progetti Opel – ha presentato un kit di aggiornamento che permette di risaltare maggiormente l’aspetto estetico del crossover elettrico.

Attraverso alcuni render, il tuner tedesco ha mostrato il body kit in anteprima e le varie colorazioni disponibili. Il primo dettaglio che salta subito all’occhio è la finta griglia con motivo a ragnatela che Irmscher chiama “indicated air intake”. Nonostante il suo design, la griglia è completamente chiusa e non ha alcuno scopo funzionale.

Tesla Model Y Irmscher
Tesla Model Y by Irmscher

Tesla Model Y: il crossover elettrico diventa più sportivo grazie a Irmscher

Proseguendo, la Model Y adesso presenta estensioni aerodinamiche per il paraurti, delle minigonne laterali e un diffusore posteriore. Lateralmente spiccano i cerchi Heli Star da 20” con finitura nera o lucidata a diamante mentre sul retro c’è un grosso spoiler sul portellone. Per coloro che cercano una maggiore personalizzazione, Irmscher offre un rivestimento bicolore che prevede cofano e tetto neri e la grafica Irmscher nera lungo il profilo.

Non è finita qui poiché il preparatore offre anche una serie di aggiornamenti per l’abitacolo della Tesla Model Y. In particolare, abbiamo soglie sottoporta in acciaio inossidabile, tappetini in velluto e rivestimenti in pelle personalizzati per i sedili. Il gruppo propulsore elettrico è però rimasto invariato.

Almeno per il momento, Irmscher non ha rivelato i prezzi per il pacchetto di aggiornamento per il veicolo elettrico, ma è possibile contattarlo direttamente per avere maggiori informazioni.

Tesla Model Y Irmscher

Tre versioni disponibili

Ricordiamo che la Model Y è stata presentata per la prima volta nel 2019 e si basa sulla stessa piattaforma della Model 3, ma ha un design più spazioso e più alto. È disponibile in tre diverse varianti di modelli: Standard, Long Range e Performance.

Presenta un design elegante e moderno, con un’ampia griglia frontale che racchiude i fari a LED e un’ampia superficie di vetro sul tetto. All’interno, il veicolo presenta un cruscotto minimalista con un display touch da 15 pollici, che funge da centro di controllo per la maggior parte delle funzionalità dell’EV.

Tesla Model Y Irmscher

La Tesla Model Y è dotata di numerose funzioni di sicurezza avanzate, tra cui l’assistenza alla frenata di emergenza, il rilevamento dei pedoni, la retrocamera e il monitoraggio degli angoli morti. Inoltre, dispone della tecnologia di guida autonoma che gli consente di guidare da solo su strade pubbliche in determinate circostanze.

La vettura dispone di un sistema di raffreddamento a liquido per le batterie che consente di mantenere costante la temperatura, migliorando così la durata e l’autonomia. Inoltre, propone una porta posteriore a comando elettrico, che si apre e si chiude con un semplice tocco di un pulsante sullo schermo touch centrale.

Un’altra caratteristica interessante è il sistema di navigazione che tiene conto dei punti di ricarica lungo il percorso, aiutando il conducente a pianificare la ricarica durante il viaggio. La Model Y è anche in grado di ricevere aggiornamenti software via OTA, che consentono di aggiornare il software da remoto e senza la necessità di visitare un centro di assistenza. Questo significa che il crossover elettrico può essere costantemente migliorato e aggiornato con nuove funzionalità e miglioramenti.

Tesla Model Y Irmscher

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: