Tesla Model Y: nuovo incidente mortale in Cina

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y

Le autorità cinesi stanno indagando su un incidente in cui una Tesla Model Y si è schiantata contro due auto, uccidendo due persone. L’incidente arriva appena due settimane dopo che un’altra Model Y è andata fuori controllo prima di schiantarsi, uccidendo due persone e ferendone altre tre, come riporta CarNewsChina.

Tesla Model Y: le autorità cinesi indagano su un nuovo incidente mortale dopo quello avvenuto nei giorni scorsi

Il secondo caso risale a lunedì 28 novembre nella città di Taizhou, provincia di Zhejiang. Le riprese video vicino alla scena e pubblicate sul social network cinese Weibo mostrano la Tesla nera che attraversa un incrocio poco prima dell’incidente.

Altri video girati durante e subito dopo l’incidente forniscono qualche informazione in più. La prima è stata catturata da un DVR installato in un’auto che si avvicinava alla scena. Le conseguenze dell’incidente possono essere viste nella foto. Questa unità di Tesla Model Y sembra  aver tamponato un’auto, spingendola nell’incrocio, dove questa si è scontrata con un secondo veicolo che stava passando in quel momento.

L’auto con cui l’EV si è scontrato inizialmente ha colpito il marciapiede dall’altra parte e si è quasi ribaltata. Tuttavia, non è ancora noto cosa sia successo esattamente prima dell’incidente. Le versioni sono che il guidatore ha esagerato con la velocità e ha perso il controllo dell’auto o si è addormentato al volante. Anche il guasto ai freni non è escluso, un problema che è apparso più volte con le auto Tesla in Cina.

Tesla Model Y
Le autorità cinesi stanno indagando su un incidente in cui una Tesla Model Y si è schiantata contro due auto, uccidendo due persone

CarNewsChina riporta anche che Tesla ha citato in giudizio e vinto molte cause legali contro chi ha segnalato problemi ai freni negli ultimi mesi. Afferma inoltre che le autorità locali non sono state in grado di trovare alcuna prova di guasto ai freni del veicolo elettrico.

Ti potrebbe interessare: Tesla richiama più di 80.000 auto in Cina per problemi di software e cinture di sicurezza

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: