Tesla potrebbe limitare intenzionalmente la produzione di Cybertruck?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha ripetutamente promesso che il pickup elettrico Tesla Cybertruck entrerà in produzione quest’anno. In effetti, ha anche affermato che la produzione aumenterà all’inizio del 2024, ma un analista vede la possibilità che la casa americana possa limitare la produzione del suo modello. Se avesse ragione, questo veicolo potrebbe finire per essere un fiore all’occhiello di Tesla con numeri di produzione intenzionalmente bassi.

Tesla Cybertruck: produzione limitata per il pickup elettrico?

Tesla Cybertruck è intenzionalmente progettato per essere come un qualcosa di unico sul mercato. Quando quel giorno arriverà, non c’è dubbio che richiederà attenzione e avrà una presenza su strada unica nel suo genere. È su questo che l’analista di Morgan Stanley, Adam Jonas, punta quando dice che secondo lui Tesla potrebbe intenzionalmente limitare la produzione del pickup.

Jonas ha dichiarato: “Una delle caratteristiche più interessanti del pickup è la mancanza di un emblema Tesla ovunque all’esterno. Il veicolo stesso è emblematico dell’azienda e dei rischi che è disposta a correre per superare i limiti e reinventare così tanti aspetti di ciò che significa essere un produttore di automobili. Riteniamo che Tesla Cybertruck abbia più valore in senso culturale/zeitgeist che in senso economico diretto”.

Ha continuato evidenziando come avere un Tesla Cybertruck ad ogni angolo potrebbe, a suo modo, diluire l’immagine del marchio. “Allo stesso tempo, incoraggiamo i nostri lettori a chiedersi: quanti Cybertruck possono partecipare a una conferenza genitori-insegnanti o a una partita di calcio giovanile contemporaneamente prima di perdere un po’ di quell’indescrivibile… qualcosa?” ha detto.

Cybertruck

Come giustamente sottolinea, Tesla si trova oggi in una situazione molto diversa rispetto a quando inizialmente ha presentato il Cybertruck. Allora, aveva appena iniziato a registrare un profitto. Oggi, sta uscendo da un anno in cui ha fatto più di General Motors e Ford messi insieme. Vendere il Cybertruck in grandi quantità non è qualcosa che deve necessariamente fare per continuare la sua crescita.

Ti potrebbe interessare: Tesla ridurrà i costi dei veicoli di circa il 50% nei prossimi cinque anni secondo gli analisti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: