Tesla raggiunge il suo obiettivo di 5.000 Model Y a settimana in Texas

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y

Tesla ha raggiunto il suo obiettivo di produrre 5.000 veicoli Model Y in una settimana presso Gigafactory Texas, che era l’obiettivo originale per la produzione in serie nello stabilimento. La casa automobilistica ha portato contemporaneamente due grandi stabilimenti, Gigafactory Berlin e Gigafactory Texas, alla produzione in serie. Ha creato una competizione amichevole tra i due. Quando si aumenta la produzione in serie di un nuovo veicolo in una nuova fabbrica, Tesla generalmente considera l’obiettivo di 5.000 unità a settimana.

Tesla ha raggiunto il suo obiettivo di produrre 5.000 veicoli Model Y in una settimana presso Gigafactory Texas

A marzo,  Gigafactory Berlin ha raggiunto questo obiettivo con 5.000 veicoli Model Y prodotti  a settimana. Gigafactory Texas era un po’ indietro ed era a 4.000 veicoli Model Y a settimana all’inizio di aprile. Oggi, Tesla ha annunciato che anche Gigafactory Texas ha raggiunto il traguardo di produrre 5.000 SUV Model Y in una sola settimana. Gigafactory Texas sta affrontando sfide diverse rispetto a Gigafactory Berlin. La differenza principale è che alcuni dei veicoli prodotti presso Gigafactory Texas sono dotati di celle della batteria 4680 di Tesla, che consentono il nuovo design del telaio del “pacco batteria strutturale”.

Tesla Model Y
Tesla: la casa americana ha raggiunto il suo obiettivo di produrre 5.000 veicoli Model Y in una settimana presso Gigafactory Texas

Ora sappiamo che Tesla può produrre 5.000 unità di Tesla Model Y a settimana nello stabilimento, ma non è chiaro quante ne vengano prodotte con 2170 celle e quante con le nuove 4680 celle di Tesla e il pacco batteria strutturale.

La pietra miliare della produzione arriva nella stessa settimana in cui Tesla ha aperto la strada alla costruzione della sua nuova raffineria di litio, anch’essa in Texas. Elon Musk è arrivato all’evento rivoluzionario della raffineria a bordo di un Tesla Cybertruck costruito nello stabilimento di Austin.

Ti potrebbe interessare: Tesla Cybertruck: ordinati componenti per oltre 227 milioni di dollari in Corea del Sud per l’avvio della produzione del pickup elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: