Tesla raggiunge importante obiettivo nella gigafactory di Berlino

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla

Tesla Gigafactory Berlin ha finalmente raggiunto il suo obiettivo di produrre 5.000 auto elettriche in una sola settimana, che è considerato il raggiungimento della “produzione in serie”. Infatti in tutti gli altri stabilinenti del marchio è questa la cifra che solitamente viene raggiunta. Ricordiamo che dopo aver avviato la produzione alla fine del 2021, Tesla inizialmente mirava a raggiungere qusto traguardo nella Gigafactory di Berlino entro la fine del 2022.

A Berlino Tesla raggiunge l’obiettivo di produrre 5 mila auto in una settimana

Ma l’obiettivo era troppo ambizioso dato che nel frattempo l’industria auto era finita nel bel mezzo di una continua crisi della catena di approvvigionamento globale. Invece, Tesla ha annunciato di aver concluso l’anno con  un tasso di produzione rispettabile di 3.000 veicoli Model Y a settimana presso la Gigafactory di Berlino.

Alla fine di febbraio, la fabbrica ha raggiunto un nuovo traguardo di 4.000 unità a settimana. Ora, solo un mese dopo, Tesla Gigafactory Berlin è riuscita a produrre 5.000 veicoli Model Y in una sola settimana.

Tesla Berlino
Tesla Gigafactory Berlin ha finalmente raggiunto il suo obiettivo di produrre 5.000 auto elettriche in una sola settimana

Tesla ha festeggiato questa notizia pubblicando nelle scorse ore un post su Twitter. Se riesce a mantenere questo tasso di produzione appena raggiunto, Gigafactory Berlin potrebbe arrivare a produrre oltre 250.000 veicoli all’anno. La cosa interessante è che Tesla è ora autorizzata a produrre 500.000 veicoli all’anno fuori dalla fabbrica, e ora che ha raggiunto il suo obiettivo con la produzione della Model Y, Tesla dovrebbe aggiungere un nuovo modello alla gamma di Gigafactory Berlin.

Inoltre, Tesla ha recentemente presentato una domanda alle autorità per espandere la produzione presso la Gigafactory di Berlino a 1 milione di veicoli all’anno. Questa espansione richiederà un ulteriore sviluppo della fabbrica e l’azienda deve ottenere l’approvazione ambientale prima di andare avanti. Vedremo dunque che novità arriveranno dalla Germania per quanto concerne la casa automobilistica di Elon Musk. 

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa americana apre il suo primo centro di test drive con prenotazione da remoto in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: