Tesla Semi: prima immagine del pacco batteria da 1000 volt

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi

Tesla Semi ha già iniziato le consegne dei veicoli, ma relativamente pochi dettagli sulle specifiche finali del camion completamente elettrico di Classe 8 sono stati completamente divulgati dal produttore di veicoli elettrici. Grazie a una foto pubblicata dal governatore del Nevada Joe Lombardo, tuttavia, alla comunità dei veicoli elettrici è stato fornito un primo sguardo al pacco batteria mostruoso della Tesla Semi.

Primo sguardo al pacco batteria mostruoso della Tesla Semi

Tesla ha recentemente annunciato un investimento di 3,6 miliardi di dollari nel nord del Nevada. L’investimento verrebbe utilizzato per espandere l’impronta di Gigafactory Nevada aggiungendo una fabbrica per Tesla Semi ad alto volume e una linea di produzione di celle 4680 da 100 GWh all’impianto esistente. In un annuncio ufficiale su Twitter, Tesla ha osservato che l’espansione aprirebbe la strada all’ingresso di altri 3.000 membri del team nell’azienda.

Il governatore Lombardo, che ha anticipato il massiccio investimento di Tesla nel suo discorso sulla situazione dello Stato, ha pubblicato diverse immagini della sua visita alla Gigafactory Nevada. È interessante notare che una delle foto pubblicate dal governatore è stata scattata con il pacco batteria da 1000 volt del Tesla Semi in primo piano.

Tesla Semi

Precedenti fughe di notizie dall’hacker Tesla di lunga data @greentheonly alla fine dell’anno scorso raffiguravano il Tesla Semi equipaggiato con diversi moduli batteria disposti secondo uno schema 3×3. È interessante notare che il pacco batteria modulare nella grafica trapelata suggerisce che alcuni sottopacchi potrebbero essere scollegati facilmente per le versioni del camion con minore autonomia.

Uno sguardo alle recenti foto del Governatore Lombardo mostra che ciascuno dei pacchi batteria del Tesla Semi è estremamente grande. La loro forma suggerisce anche che il pacco Tesla Semi presenta strati di celle della batteria, che è abbastanza diverso dai soliti moduli batteria a strato singolo utilizzati in auto come la Model S e la Model 3. Mentre la foto del governatore ha fornito solo un assaggio della batteria del Semi , l’aspetto raffinato della confezione suggerisce che il camion di classe 8 è pronto per la produzione di massa.

Ti potrebbe interessare: Tesla starebbe pianificando un impianto in Nevada da 3,5 miliardi di dollari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: