Tesla starebbe pianificando un impianto in Nevada da 3,5 miliardi di dollari

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla

Tesla si starebbe preparando ad annunciare l’impianto di produzione da 3,5 miliardi di dollari in Nevada del suo semirimorchio Tesla Semi, che costruirà in Nevada. Il governatore del Nevada Joe Lombardo si unirà a Elon Musk e al suo team per spiegare il piano. La nuova fabbrica sarà annunciata durante un evento a Giga Nevada martedì con la partecipazione del governatore del Nevada Joe Lombardo.

Tesla si starebbe preparando ad annunciare l’impianto di produzione da 3,5 miliardi di dollari in Nevada per il suo Semi

Con la nuova fabbrica, si sostiene che Tesla si concentrerà solo sul Semi e sulle batterie necessarie per alimentarlo. Inoltre, si prevede che l’annuncio conterrà informazioni su quando inizierà la costruzione, quanta produzione produrrà la fabbrica e quando sarà completata.

Dunque molto probabilmente Elon Musk, farà oggi un annuncio ufficiale sul nuovo investimento, probabilmente in una cerimonia che si svolgerà presso il sito del nuovo impianto di produzione. Tesla ha già un’enorme fabbrica nello stato, la Gigafactory Nevada, che costruisce pacchi batteria e motori elettrici per i suoi veicoli elettrici, oltre ai prodotti di accumulo di energia di Tesla, Powerwall e Powerpack.

Gigafactory Nevada si trova a 24 miglia a est di Reno, nella parte settentrionale dello stato. Secondo quanto riferito, Tesla ha avviato una linea di produzione separata per il Semi nell’ottobre 2022 in un nuovo edificio vicino allo stabilimento principale.

Tesla Semi
Tesla si starebbe preparando ad annunciare l’impianto di produzione da 3,5 miliardi di dollari in Nevada del suo semirimorchio Tesla Semi, che costruirà in Nevada

Il nuovo annuncio previsto più tardi oggi potrebbe riguardare questa nuova struttura, vale a dire la sua espansione in un vero e proprio impianto di assemblaggio per il Semi. Tuttavia, questa è solo una speculazione e Tesla potrebbe annunciare del tutto un nuovo sito. Resta sintonizzato per gli aggiornamenti non appena il produttore di veicoli elettrici renderà ufficiale l’annuncio.

Ti potrebbe interessare: Tesla: un politico tedesco chiede di accelerare la produzione dopo la riduzione dei prezzi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: