Tesla si avvia verso un nuovo trimestre record

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y
Tesla

Tesla sembra essere sulla buona strada per un trimestre record per le consegne guidate da solide prestazioni negli Stati Uniti, in Cina e in Norvegia. La società sta attualmente espandendo contemporaneamente due nuovi stabilimenti: Gigafactory Berlin e Gigafactory Texas. Inoltre, sta ancora aumentando la capacità degli impianti esistenti in California e Cina.

Tesla si avvia a chiudere un primo trimestre 2023 da record

Queste fabbriche hanno consentito a Tesla di fornire un numero record di veicoli elettrici negli ultimi trimestri e di aumentare il proprio vantaggio nel mercato dei veicoli elettrici. Lo scorso trimestre, Tesla ha consegnato un record di 405.000 veicoli elettrici, storicamente, le consegne del primo trimestre di Tesla scendono rispetto al quarto trimestre o sono solo leggermente superiori.

Gli investitori Tesla sperano in qualcosa di più nel primo trimestre del 2023, grazie alla crescita a Berlino e in Texas, in particolare il primo, dove la casa automobilistica ha recentemente raggiunto un tasso di produzione di 5.000 veicoli Model Y a settimana.

Negli Stati Uniti, i massicci cali di prezzo di Tesla hanno portato a una ” domanda senza precedenti “, come riportato in precedenza. La casa automobilistica ha esaurito i nuovi slot di produzione per la Model Y , il suo modello più popolare ora, a metà del trimestre. Anche la Cina, il secondo mercato più grande per la casa americana, sta andando bene in questo trimestre. Gli ultimi dati mostrano che Tesla ha già battuto il suo record di consegne nel paese con 126.000 consegne a una settimana dalla fine del trimestre.

Tesla
Tesla sembra essere sulla buona strada per un trimestre record per le consegne guidate da solide prestazioni negli Stati Uniti, in Cina e in Norvegia

Le previsioni di Wall Street per le consegne di Tesla in tutto il mondo nel primo trimestre del 2023 è di 420.000 veicoli, in aumento di circa 15.000 unità rispetto al trimestre precedente e di oltre 100.000 unità anno su anno. Vedremo se le cose andranno effettivamente così per la casa automobilistica di Elon Musk.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3: alcuni hacker violano la sicurezza dell’auto in due minuti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: