Tesla svela in anteprima l’auto elettrica entry-level

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla

Tesla ha rilasciato un’immagine di anteprima della sua prossima auto elettrica, che dovrebbe essere la berlina “Model 2” entry-level destinata a competere con le imminenti Renault 5 e Volkswagen ID 2. Parlando all’assemblea degli azionisti dell’azienda statunitense del 2023, il CEO Elon Musk ha confermato che sta sviluppando “due nuovi prodotti”, che potrebbero essere la nuova berlina e il presunto  aggiornamento della Tesla Model 3. Le due nuove auto “probabilmente realizzeranno oltre cinque milioni di unità all’anno” di volume di produzione combinato, ha affermato Musk, indicando un perno strategico per diventare un produttore di veicoli elettrici ad alto volume.

Tesla ha rilasciato un’immagine di anteprima della sua prossima auto elettrica, che dovrebbe essere la berlina “Model 2”

Accanto a queste parole, Tesla ha mostrato anche la sagoma di un veicolo sconosciuto all’interno degli schermi dietro al palco. È probabile che sarà uno dei nuovi prodotti annunciati da Musk. E dal momento che non ha detto altro al riguardo, possiamo iniziare a ipotizzare cosa stia combinando Tesla.

Ovviamente, sembra molto probabile che Tesla ci abbia mostrato il primo teaser dell’auto elettrica più piccola ed economica annunciata da tempo “ Tesla Model 2 “. Nell’ultimo periodo, ha già confermato più volte che ci sta lavorando e che sarà prodotto utilizzando il nuovo metodo ” Unboxed Process “, molto probabilmente nel prossima nuova fabbrica Giga Messico .

Secondo le informazioni fino ad ora si tratterà di un modello di classe medio-bassa (segmento C), che andrà quindi a collocarsi sotto Model 3 e Y. Musk annuncia da tempo un prezzo di 25.000 dollari, che dovrebbe essere il prezzo della versione base.

Tesla
Tesla ha rilasciato un’immagine di anteprima della sua prossima auto elettrica, che dovrebbe essere la berlina “Model 2”

E recentemente c’è stato un rapporto non ufficiale dalla Cina secondo cui Tesla sta progettando di produrre un “piccolo Model Y economico” con una capacità di produzione annuale di 4 milioni all’interno della catena di fornitura. pz. Il teaser attualmente pubblicato suggerisce che potremmo davvero aspettarci un crossover più piccolo nello stile della Model Y.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.7 GTX: non reggerà il paragone con la Tesla 3, ma sarà comunque una “bomba”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: