Toyota: le sue vendite dimostrano che gli ibridi hanno un futuro

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota: le vendite della Prius nel primo trimestre 2024 dimostra che c’è ancora futuro per l’ibrido
Toyota Prius veicolo più ecologico

Toyota nei giorni scorsi ha annunciato i dati relativi alle vendite di sue auto per quanto riguarda il primo trimestre del 2024. Sicuramente la notizia più interessante è quella che riguarda le vendite della sua popolare Prius. La famosa vettura ibrida ha registrato un aumento delle vendite del 138,6 per cento nei primi tre mesi dell’anno. Ciò significa 13.327 unità vendute rispetto alle 5.586 unità del 2023.

Toyota: le vendite della Prius nel primo trimestre 2024 dimostra che c’è ancora futuro per l’ibrido

 I risultati della Prius, sebbene lontani da quelli dei migliori modelli della casa giapponese, mostrano che gli ibridi non scompariranno presto. In confronto, le vendite della Toyota bZ4X completamente elettrica hanno raggiunto le 1.897 unità nello stesso periodo. Si tratta di un aumento dell’11,7 per cento, ma ancora ben al di sotto dei livelli della Prius.

I buoni risultati della Prius sono dovuti anche al fatto che la nuova generazione del modello di Toyota è stata notevolmente migliorata rispetto al suo predecessore. La versione Prime percorre 70 km in modalità completamente elettrica ed ha una potenza di 220 CV. Non sorprende quindi che molti consumatori scommettano su questo invece di accontentarsi di un veicolo elettrico.

Toyota Prius Plug-in Italia

Dunque anche questo incoraggia la casa giapponese ad andare avanti non puntando solo sull’elettrico come invece stanno facendo molte altre case automobilistiche.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: