Toyota Yaris Cross: la versione GR SPORT sta per arrivare in Europa

Davide Raia
Toyota Yaris Cross GR SPORT

La gamma della Toyota Yaris Cross in Europa registrerà, a breve, il debutto della nuova variante GR SPORT. Si tratta dell’evoluzione sportiva del crossover compatto di casa Toyota che ha già fatto il suo debutto ufficiale il Giappone. Il lancio di questo nuovo modello è molto vicino ma, al momento, non sono ancora disponibili informazioni precise per l’Italia. Ecco tutti i dettagli:

La Toyota Yaris Cross GR SPORT arriverà in Europa

Sarà necessario attendere la fine del terzo trimestre del 2022 (quindi la fine del mese di settembre) per registrare l’apertura dei preordini della nuova Toyota Yaris Cross in versione GR SPORT per l’Europa. Il crossover compatto in versione sportiva di casa Toyota dovrebbe poi arrivare nelle concessionarie tra la fine dell’anno in corso e il primo trimestre del 2023.

La GR SPORT è un particolare allestimento della Toyota Yaris Cross che interviene sui contenuti e sul look del crossover per offrire un carattere più sportivo al modello. L’allestimento integra nuovi cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici, un inedito diffusore posteriore, una nuova griglia anteriore, badge specifici, sedili sportivi e altre personalizzazioni. Non mancano, inoltre, ulteriori optional per rendere ancora più sportiveggiante il progetto.

Toyota Yaris Cross GR SPORT

Dal punto di vista tecnico, invece, la Toyota Yaris Cross GR SPORT continua a presentare il motore da 116 CV della versione “base” del modello. Il mancato aumento di potenza, però, è compensato da una serie di ottimizzazioni tecniche che puntano a massimizzare le prestazioni della vettura e, in particolare, la sua dinamica di guida. In particolare, quest’allestimento della Yaris Cross presenta modifiche all’assetto oltre che una riduzione dell’altezza da terra di circa 1 cm.

Al momento, non sono ancora disponibili informazioni precise in merito al prezzo della nuova Toyota Yaris Cross GR SPORT. Ulteriori dettagli arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Come anticipato in precedenza, infatti, i preordini dovrebbero partire nel corso del mese di settembre. Ricordiamo che la gamma della Yaris Cross per il mercato italiano parte da circa 26 mila euro.

Leggi anche: Toyota non pensa che il mercato sia pronto per l’adozione di massa di veicoli elettrici

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: