Un taxi Mercedes in Albania ha percorso 1,5 milioni di chilometri

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes

Quando sei un tassista, l’auto è il tuo strumento di lavoro è bisogna prendersene cura. Quando ciò avviene l’auto può funzionare a lungo senza mai rompersi. La prova è questa Mercedes-Benz E 200 diesel (W124), prodotta nel 1993,  che ha percorso finora oltre 1,5 milioni di chilometri.

Una Mercedes-Benz E 200 diesel (W124) prodotta nel 1993 usata da un tassista in Albania ha percorso finora oltre 1,5 milioni di chilometri

La berlina appartiene a un tassista albanese di 70 anni che l’ha importata dalla Germania 15 anni fa. Al momento della ripresa del video che vi mostriamo qui sotto, l’auto aveva 1.584.589 km, ma il contachilometri segnava 584.589 km perché si è azzerato dopo aver raggiunto un milione di chilometri.

Luan Nina, l’attuale proprietario del taxi, assicura che il motore è originale e non è mai stato sostituito. Nel corso di un’intervista con la stampa tedesca l’uomo ha affermato di aver avuto un problema solo con la guarnizione della testata che ha riparato. Tuttavia, l’albanese non dice se il resto dei componenti meccanici dell’auto sono originali.

Secondo Nina, la cosa più importante in questo caso è la manutenzione dell’auto. Questa Mercedes guida per le strade della seconda città più grande dell’Albania, Durazzo, che si trova sulla costa del Mar Adriatico ed è visitata ogni anno da un gran numero di turisti.

Mercedes
Una Mercedes-Benz E 200 diesel (W124), prodotta nel 1993 usata da un tassista in Albania ha percorso finora oltre 1,5 milioni di chilometri

Nonostante abbia 70 anni, Luan Nina non ha intenzione di ritirarsi presto. Lo stesso si può dire per la sua Mercedes, che continua a girare praticamente ogni giorno.

È interessante notare che ogni terza auto immatricolata in Albania è una Mercedes-Benz usata (o almeno così affermano gli autori del materiale). Ci sono più di 212 mila Mercedes-Benz sulle strade del paese e la maggior parte di loro sono piuttosto vecchie, avendo più di 10 anni.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG CLE 63 SE Performance Coupé: eccola durante i primi test [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: