Volkswagen aggiornerà il software delle ID ogni 3 mesi

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen
Volkswagen

Volkswagen sta avanzando nel suo processo di trasformazione per diventare il principale fornitore di mobilità finalizzata al software. Sebbene gli aggiornamenti a ID.3, ID.4 e ID.4 GTX siano ancora disponibili gratuitamente, attualmente sta lavorando al nuovo ID.4 per continuare a offrire una buona esperienza digitale agli utenti.

Per diventare il principale fornitore di software per la mobilità, Volkswagen ha sviluppato la strategia Accelerate. Con questa, d’ora in poi, i modelli ID verranno aggiornati ogni tre mesi. Questi miglioramenti ci consentono di migliorare la funzionalità e implementarne altri che consentiranno all’azienda di migliorare i modelli ID oltre a offrire una maggiore garanzia tecnologica al cliente.

Con i nuovi modelli ID e la variante GTX l’azienda sarà in grado di raccogliere dati che verranno utilizzati per migliorare servizi e funzioni come Travel Assist, le prestazioni della batteria nei lunghi viaggi o, in quello a cui si sta rivolgendo l’azienda, la guida autonoma.

Per questo Volkswagen ha stanziato una buona somma di denaro con l’idea di accelerare il raggiungimento degli obiettivi. Inoltre, va aggiunto che questi aggiornamenti sono sviluppati in stretta collaborazione con Cariad (società di software Volkswagen).

Una delle funzionalità che dovrebbe essere migliorata è la funzione ID Light. È una striscia situata nella parte inferiore del parabrezza che è luminosa. Ciò fornisce al conducente una grande quantità di informazioni, oltre ad essere un vantaggio intuitivo in quanto fornisce informazioni sul risparmio energetico. È anche quello che aiuta il sistema di controllo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control) ad adattarsi.

Allo stesso modo, il sistema di elaborazione delle immagini della fotocamera multifunzione è già stato migliorato. Questa fotocamera è ciò che consente all’auto di riconoscere biciclette e persone sulla strada con grande precisione. È un elemento fondamentale per la sicurezza, soprattutto di notte. Infatti, grazie a questi aggiornamenti, gli abbaglianti ora sono più precisi. Un altro miglioramento che è stato apportato riguarda la grafica della schermata delle informazioni. Ora ha un sistema più intuitivo e colori che distolgono meno l’attenzione del guidatore.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen trasforma ID.Buzz in un’ambulanza senza conducente

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: