Volkswagen avvia la produzione del nuovo Multivan ibrido plug-in

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen Multivan
Volkswagen Multivan

Lo stabilimento di Hannover di Volkswagen Veicoli Commerciali ha avviato la produzione del Multivan ibrido plug-in. Una pietra miliare per la fabbrica, che sta attraversando un profondo processo di trasformazione e si appresta a produrre la ID.BUZZ. L’integrazione del nuovo Multivan nei processi produttivi e la costruzione di nuove infrastrutture industriali sono state realizzate mentre lo stabilimento ha continuato il suo corso. Inoltre, nonostante la pandemia e i problemi di approvvigionamento di alcune parti, il Multivan esce dalla linea all’orario previsto.

Il nuovo Multivan è il primo veicolo interamente prodotto ad Hannover basato sulla Piattaforma Trasversale Modulare (MQB). Concettualmente si tratta di un enorme salto di qualità: è la prima volta che un ibrido plug-in viene incorporato nel programma del sistema di guida. Incorpora anche una nuova fase evolutiva del sistema di assistenza alla guida connessa, e dei sistemi di funzionamento e infotainment. Il nuovo design degli interni rende il Multivan ancora più versatile.

Il sistema di propulsione ibrida plug-in (PHEV) ha una potenza di 160 kW / 218 CV, con grande autonomia in alimentazione elettrica e bassi consumi complessivi. Inoltre, il Multivan debutterà con due motori turbo benzina (100 kW/136 CV e 150 kW/204 CV), all’inizio del 2022, seguiti da un turbodiesel da 110 kW/150 CV. L’inizio della produzione in serie del nuovo Multivan come ibrido plug-in è una pietra miliare nell’elettrificazione della produzione ad Hannover.

A partire dal 2022, ad Hannover saranno prodotti contemporaneamente tre veicoli su tre piattaforme e con tre varianti di propulsore: il T6.1, il nuovo Multivan e l’ ID. BUZZ completamente elettrico. A partire dal 2025, in questi stabilimenti verranno prodotti anche altri modelli premium completamente elettrici per altri marchi del Gruppo.

Con la strategia di produzione Change4Factoria, i reparti di produzione e logistica della Volkswagen Veicoli Commerciali gestiranno attivamente la trasformazione delle scuole. Oltre all’efficiente produzione automobilistica, il progetto “ Fabbrica Sostenibile ” è un elemento fondamentale di questa strategia: una fabbrica senza alcun impatto negativo sull’ambiente.

Ti potrebbe interessare: SEAT svilupperà future auto elettriche per CUPRA, Skoda e Volkswagen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: