Volkswagen crea la rete di ricarica più grande in Europa con l’aiuto di Elli

Alessio Salome Autore
Volkswagen rete di ricarica Europa Elli

Volkswagen e il suo marchio Elli hanno raggiunto un nuovo ed importante traguardo. Con 400.000 punti di ricarica, Elli gestisce ora la più grande rete di ricarica in Europa con oltre 800 fornitori in 27 paesi.

Negli ultimi 18 mesi, la rete è raddoppiata aggiungendo circa 200.000 nuovi punti di ricarica. Elli ha recentemente ampliato la propria rete nell’Europa occidentale e settentrionale aggiungendo la società energetica svedese Vattenfall e lo specialista olandese di ricarica rapida Fastned.

Volkswagen: in Europa gestisce 400.000 punti di ricarica tramite Elli

Veloce e facile da usare e, soprattutto, disponibile in tutto il Vecchio Continente, la rete di ricarica di Elli si sta espandendo sempre di più. Nel processo, la società ha stipulato un gran numero di alleanze e partnership, comprese quelle con fornitori di energia come Enel e Iberdrola, il gruppo petrolifero BP e la joint-venture Ionity.

Lo scopo di questo lavoro è abbastanza semplice: fornire ai conducenti di veicoli elettrici una fitta rete internazionale di ricarica facilmente accessibile. Attualmente sono integrati circa 800 provider.

Di recente, il marchio di VW ha aggiunto circa 24.000 stazioni Vattenfall in Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia insieme a 1000 punti di ricarica ad alta potenza (HPC) gestiti da Fastned nei Paesi Bassi, Germania, Gran Bretagna, Belgio, Francia e Svizzera.

Pochi mesi prima, la rete era stata massicciamente ampliata in Inghilterra con l’aggiunta di 6800 stazioni di ricarica gestite da BP Pulse. Elke Temme, CEO di Elli e Senior Vice President di Charging & Energy di Volkswagen AG, ha detto che la chiave per la mobilità elettrica quotidiana è una ricarica facile senza alcuna ansia da autonomia.

L’azienda ha compiuto un enorme passo avanti verso la sua visione offrendo 400.000 punti di ricarica in Europa. In linea con la strategia New Auto di Volkswagen, ora il brand propone il più grande ecosistema per i conducenti di veicoli elettrici in Europa e continua a portare avanti a tutta velocità il suo lavoro per espandere la rete di ricarica.

In qualità di fornitore di servizi di mobilità, Elli offre i propri servizi ai conducenti di veicoli elettrici di tutte le case automobilistiche. I clienti di Elli e quelli di Seat, Cupra, Skoda e Volkswagen possono utilizzare la rete. Il servizio di ricarica offerto da Audi, invece, sarà integrato nel portafoglio il prossimo anno.

Ricarica ed energia fanno parte della strategia New Auto

Il Gruppo Volkswagen ha fatto della ricarica e dell’energia una parte del suo core business nella sua strategia New Auto. Con una forza lavoro di circa 250 dipendenti, Elli si prende cura delle cose che contano per i clienti nei punti di contatto tra energia e mobilità.

La sua attuale gamma di prodotti comprende soluzioni di ricarica per clienti privati e aziende, dalle wallbox dei clienti e la stazione di ricarica mobile Flexpole ai servizi di ricarica e alle tariffe di energia green innovative e intelligenti.

L’azienda propone soluzioni e servizi digitali progettati per creare esperienze senza soluzione di continuità presso le stazioni di ricarica pubbliche. I veicoli elettrici possono essere facilmente ricaricati con l’aiuto di un’app e di una mappa di ricarica. Sono disponibili tre tariffe di ricarica trasparenti: Drive Free, Drive City e Drive Highway.

Infine, queste tariffe sono orientate ai conducenti che devono ricaricare i propri veicoli raramente, frequentemente o rapidamente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -