Volkswagen ID.3: riecco la versione con oltre 500 km di autonomia

M Magarini
Volkswagen ID.3

Nelle ultime settimane la gamma della Volkswagen ID.3 è stata ridotta allo stretto indispensabile. La Casa automobilistica di Wolfsburg ha preso la drastica decisione di limitare l’offerta a un’unica versione. La carenza globale di microchip e il conseguente calo della capacità produttiva sono stati determinanti nella scelta adottata dal management. I problemi di approvvigionamento hanno colpito l’intera industria automobilistica, senza guardare in faccia a nessuno. Qualsiasi compagnia operante nel business ha pagato in prima persona la situazione critica.

Volkswagen ID.3 Pro S Life: arriva un nuovo livello di allestimento

Volkswagen ID.3:

 

Tuttavia, passa ora uno spiraglio di luce per il colosso tedesco. Difatti, secondo quanto riferisce il portale Motor.es i tempi sarebbero finalmente in procinto di cambiare e già si sarebbero registrati dei passi in avanti degni di nota. La prova? La Volkswagen ID.3 ha recuperato una nuova versione davvero accattivante.

Volkswagen ha introdotto il livello di allestimento Pro S Life nella gamma della Volkswagen ID.3 . Ad oggi la compatta elettrica era disponibile solo in versione Life. Come vedremo di seguito, una delle chiavi principali dell’ID.3 Pro S Life consiste nel sistema di propulsione. E poi con tale declinazione tornano a essere proposti oltre 500 chilometri di autonomia. La versione Pro S Life è un gradino sopra l’unica finitura che componeva il portafoglio prodotti della ID.3 fino ad oggi. Pertanto, vanta attrezzature di grado superiore.

Volkswagen ID.3
Volkswagen ID.3

Per quanto riguarda il sistema di propulsione elettrica, nella ID.3 Pro S Life alloggia una batteria agli ioni di litio da 82 kWh (77 kWh di capacità netta) il cui scopo principale non è altro che quello di alimentare un motore da 150 kW (204 CV) e 310 Nm di coppia motrice massima. Un propulsore installato sull’asse posteriore. Dunque, sì, siamo in presenza di un veicolo a trazione posteriore.

Grazie a questa motorizzazione, la compatta elettrica è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 160 km/h (limitata elettronicamente). L’autonomia è di 549 chilometri secondo il ciclo WLTP, mentre il consumo medio di energia dichiarato ammonta a 15,8 kWh ogni 100 km.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: