Volkswagen ID.7: la nuova berlina elettrica è preordinabile in Italia

Alessio Salome Autore
Arriverà nelle concessionarie italiane all’inizio del 2024
Volkswagen ID.7 Italia

Se siete alla ricerca di una berlina elettrica che sposi tecnologia, comfort e autonomia, allora la nuova Volkswagen ID.7 è quella giusta. Volkswagen ha ufficialmente aperto le prevendite nel mercato italiano.

La nuova ID.7 viene proposta in Italia ad un prezzo di partenza di 64.850 euro. Ma c’è di più: per chi desidera finanziarla, la casa automobilistica tedesca offre il Progetto Valore Volkswagen. Con un anticipo di 12.000 euro, si avrà la possibilità di diluire il costo in 23 rate mensili da 799 euro, a un TAN del 3,99% e un TAEG del 4,75%.

Volkswagen ID.7 Italia

Volkswagen ID.7: la gamma parte da 64.850 euro

La ID.7 non è solo un’auto elettrica, ma un concentrato di tecnologie all’avanguardia. Di serie, la vettura include un display head-up con realtà aumentata, il sistema di navigazione Discover Pro e l’assistente alla guida Travel Assist 2.5.

Il design è stato concepito per massimizzare lo spazio interno. Grazie alla piattaforma modulare elettrica MEB, l’EV offre un abitacolo ampio e confortevole. La capienza del bagagliaio raggiunge i 532 litri mentre l’ampio spazio per le gambe rende la vita a bordo decisamente gradevole.

Volkswagen ID.7 Italia

Sotto il cofano della Volkswagen ID.7 troviamo il motore elettrico APP550 da 286 CV e 545 Nm di coppia massima, posizionato al posteriore. Nonostante le sue dimensioni generose, la berlina è agile, con un raggio di sterzata di soli 10,9 metri. Un’autonomia WLTP di fino a 620 km e una ricarica veloce in corrente continua fino a 170 kW ne fanno un veicolo ideale anche per lunghe distanze.

VW non ha trascurato i dettagli. La nuova ID.7 è dotata di un nuovo sistema di climatizzazione intelligente e dell’assistente vocale IDA, che comprende il linguaggio naturale. La ricca dotazione di serie include cerchi in lega da 19”, il climatizzatore automatico a tre zone e la ricarica wireless per smartphone, tra le altre cose.

Volkswagen ID.7 Italia

A bordo ci sono vari sistemi di assistenza alla guida

A bordo c’è un ampio ventaglio di sistemi di assistenza alla guida: dal Travel Assist 2.5 al Lane Assist, passando per l’Emergency Assist e il Rear Traffic Alert con assistente alla svolta.

Per coloro che desiderano più personalizzazione, la VW ID.7 offre quattro pacchetti opzionali che spaziano da ulteriori miglioramenti estetici a funzioni di comfort aggiuntive.

Leggi anche: Volkswagen ID.7: prodotta la prima unità a Emden

In Italia, la nuova Volkswagen ID.7 arriverà nelle concessionarie all’inizio del 2024. Con la formula finanziaria PVV, l’offerta è ancor più interessante: include 20.000 km di percorrenza e un’estensione di garanzia Extra Time di 2 anni o fino a 80.000 km.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: