Volvo EX30: 300 esemplari nella flotta del servizio di car sharing Corrente

Alessio Salome Autore
Volvo Car Italia ha siglato un’importante collaborazione con il Gruppo Tper
Volvo EX30 Corrente

La nuova partnership tra Volvo e il Gruppo Tper ha segnato una svolta nel panorama del car sharing in Italia, introducendo la Volvo EX30 nel servizio Corrente. Questo accordo, annunciato a Bologna, è un esempio lampante dell’impegno congiunto di entrambe le organizzazioni nella promozione della mobilità sostenibile.

In un convegno presso il Palazzo d’Accursio, Michele Crisci – presidente di Volvo Car Italia, insieme a rappresentanti di Tper e delle istituzioni locali, ha illustrato i dettagli dell’accordo. Le 300 unità dell’EX30 saranno disponibili nel servizio di car sharing Corrente a partire dalla prossima primavera, un chiaro segno della crescente domanda per veicoli elettrici nel mercato italiano.

Volvo EX30 Corrente

Volvo EX30: il SUV elettrico premium presto disponibile con Corrente

La scelta di includere proprio questo modello nel servizio Corrente è stata influenzata dalle qualità di sostenibilità, sicurezza e abitabilità del veicolo, nonostante le sue dimensioni compatte. Questa mossa rappresenta un upgrade significativo per Corrente, attirando un pubblico più ampio e diversificato grazie alle caratteristiche premium del veicolo.

Lanciato nel 2016, Corrente è stato il primo servizio di car sharing a Bologna ad adottare un approccio completamente elettrico. Con oltre 82.000 clienti e un record di 857.000 noleggi, Corrente ha dimostrato l’efficacia del car sharing 100% elettrico nel contesto urbano italiano.

Volvo EX30 Corrente

Tper, con la sua vasta rete di trasporto pubblico, si pone come leader nell’ambito della mobilità sostenibile in Emilia-Romagna. L’adozione della Volvo EX30 nel proprio servizio di car sharing evidenzia l’obiettivo del gruppo di offrire soluzioni di trasporto innovative ed ecologiche.

Il marchio svedese non è nuovo nell’ambito della mobilità elettrica. Progetti come ELEC3City a Milano e la creazione di stazioni di ricarica ultrafast Powerstop testimoniano l’impegno di Volvo nella diffusione della mobilità elettrica in Italia. La collaborazione con Tper rientra in questa strategia più ampia di promozione dell’EV nel mercato italiano.

Con un prezzo di partenza in Italia di 35.900 euro, la nuova EX30 si posiziona come un’opzione accessibile nel segmento dei SUV elettrici di fascia premium. Il suo successo nella fase di prevendita, con oltre 2000 unità vendute, e la sua inclusione nella short list del premio Car Of The Year 2024, riflettono l’interesse crescente dei consumatori italiani per i veicoli elettrici.

Volvo EX30 Corrente

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -