Volvo EX30: il suo aspetto finale sarà così? [RENDER]

M Magarini
Volvo EX30 render

Con la Volvo EX30 la Casa automobilistica svedese cercherà l’affermazione in un settore fin qui mai toccato, ossia quello dei suv compatti. Il modello rappresenterà l’entry level della gamma, avente l’obiettivo di entrare nelle grazie del pubblico avente disponibilità economiche ridotte.

Nello scorso mese di novembre, l’azienda ha pubblicato un teaser ritraente la zona posteriore. Dall’immagine condivisa in rete si può facilmente notare come il “lato B” avrà qualcosa in comune con le più grandi EX90 ed EX40. In particolare, sembra che ne riprenderà la forte inclinatura e il tipico motivo delle luci posteriori.

Volvo EX30: rappresentata in un nuovo render

Volvo EX30 teaser

Per quanto riguarda, invece, la zona frontale, probabilmente avrà delle analogie con la EX90. La qualità dell’esemplare sarà uno dei principali tratti caratteristici della Volvo EX30. La presentazione ufficiale avverrà nel mese di giugno. In fondo, mancano, dunque, pochi mesi alla presentazione del veicolo e con il passare della settimane trapeleranno maggiori informazioni.

Al momento si brancola un po’ nel buio, sebbene il teaser sopra menzionato abbia fornito un piccolo antipasto. Inoltre, la macchina è stata pizzicata in alcune foto spia, mentre era impegnata nei canonici test su strada in Cina.

Il luogo di produzione può sembrare abbastanza singolare, in realtà non lo è. Forse lo si dimentica, ma la società è controllata dalla Geely, colosso della terra dei dragoni insidiatosi, in modo più o meno forte, in varie realtà europee. Oltre a detenere Polestar, vanta nel portafoglio Smart ed è azionista di Mercedes-Benz. A proposito della Smart, la Volvo EX30 ne prenderà in prestito lo stesso pianale, denominato Sustainable Experience Architecture (SEA).

Volvo EX30 Spy

I principali rivali saranno, invece, le Mini e la Hyundai Kona. Attraverso dei tratti distintivi unici, il veicolo cercherà di ritagliarsi un posto sotto la luce del sole. Sulla base delle indiscrezioni e degli scatti venuti a galla negli scorsi mesi, l’artista digitale e designer Avarvii ne ha realizzato un render, pubblicato sul portale britannico Auto Express. Il risultato è sotto i vostri occhi: ci andrà vicino alla versione finale? Di certo la Volvo vorrà fare subito un’ottima impressione, entrando in un comparto fin qui non ancora affrontato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: