Volvo EX30: nuove informazioni sul SUV elettrico

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo EX30 render

Due settimane prima che il pubblico ottenga il suo debutto ufficiale del prossimo piccolo SUV Volvo EX30, la casa svedese continua a trasmetterci nuove informazioni per creare attesa. Questa mattina, la casa automobilistica ha condiviso che il prossimo SUV rappresenta la sua impronta di carbonio totale più bassa fino ad oggi, riducendo il suo impatto ambientale di un’enorme frazione rispetto ai suoi attuali modelli EV.

Volvo Cars ha ridotto con successo le emissioni durante il ciclo di produzione e di vita stimato di Volvo EX30

Sono passati solo 14 giorni da quando Volvo ha iniziato a fornire preziose anticipazioni in vista del debutto del suo ultimo modello, chiamato Volvo EX30. Finora, sappiamo che il piccolo SUV sarà rivolto a una fascia demografica più giovane, coloro che preferiscono fare acquisti online. Secondo un aggiornamento di questa mattina presto, Volvo Cars ha ridotto con successo le emissioni durante il ciclo di produzione e di vita stimato (200.000 km o 125.000 miglia) a meno di 30 tonnellate (in base all’utilizzo dell’elettricità di ricarica dal mix elettrico dell’UE27).

Volvo afferma che si tratta di una riduzione del 25% delle emissioni complessive di CO₂ rispetto ai suoi veicoli elettrici C40 e XC40 Recharge. La casa automobilistica afferma inoltre che questa diminuzione mostra enormi progressi nella riduzione delle emissioni di carbonio per auto entro il 2025. Ciò è avvenuto in quanto un veicolo più piccolo richiede meno materiale, ma la casa automobilistica ha anche utilizzato meno acciaio e alluminio nell’EX30, dando la priorità a più materiali riciclati. Volvo afferma che circa il 25% dell’alluminio e il 17% dell’acciaio utilizzati per produrre il SUV vengono riciclati.

Volvo EX30 teaser

Inoltre, circa il 17% di tutta la plastica all’interno e all’esterno dell’auto viene riciclata e rappresenta la percentuale più alta mai vista in qualsiasi veicolo Volvo fino ad oggi. Infine, l’EX90 sarà assemblato in una struttura alimentata da alti livelli di energia climaticamente neutra, incluso il 100% di elettricità climaticamente neutra.

Ti potrebbe interessare: Volvo EX90: Bowers & Wilkins ha sviluppato un impianto audio esclusivo da 1610W

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: