Volvo EX90 fa il suo debutto in Nord America al CES 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo EX90

Oggi la nuova Volvo EX90 è stata presentata per la prima volta in Nord America al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, per evidenziare le collaborazioni tecnologiche che rendono la Volvo EX90 il nostro veicolo più intelligente di sempre. La Volvo EX90 rappresenta una nuova era per la sicurezza per la nostra azienda.

Debutto in Nord America al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas per Volvo EX90

Una vera sette posti, la Volvo EX90 è un SUV completamente elettrico che eleva ulteriormente i nostri standard in termini di sicurezza e uno stile di vita più sostenibile. Presentata nel centro di Stoccolma il 9 novembre 2022, la vettura di Volvo abbraccia le radici svedesi e il patrimonio di design scandinavo, riflettendo al tempo stesso la nostra impronta globale.

La Volvo EX90 non sarà solo un’auto nuova, sarà un computer su ruote altamente avanzato. Per sfruttare appieno il sistema informatico di base, Volvo Cars ha collaborato con alcune delle aziende più avanzate nei loro campi per offrire una guida più intelligente, più sicura e più sostenibile. Al CES, la vettura  viene mostrata insieme ai display Google e Luminar, mostrando le nuove tecnologie sviluppate con Volvo Cars che saranno annunciate e dimostrate entro questa settimana.

Il livello di sicurezza standard della Volvo EX90 è superiore a quello di qualsiasi auto Volvo precedente. È progettato per comprendere il conducente e l’ambiente circostante per aiutare a mantenere più sicuri te, i tuoi cari e gli altri nel traffico. È inoltre progettato per diventare più intelligente e più sicuro nel tempo, in quanto apprende dai nuovi dati e riceve gli aggiornamenti via etere.

I sensori, un lidar a lungo raggio, 5 radar, 8 telecamere e 16 sensori a ultrasuoni, non si stancano né si distraggono. Sono progettati per rispondere e reagire quando sei solo una frazione troppo tardi. Il nostro lidar, fornito da Luminar, è in grado di rilevare la strada davanti a te ed è progettato per essere in grado di vedere piccoli oggetti a circa due campi di calcio avanti di giorno o di notte, e anche a velocità autostradale.

Volvo EX90

Lidar, di serie sulla Volvo EX90, può dare al conducente più tempo per agire ed evitare situazioni di guida pericolose, ma comuni. L’avanzato set di sensori esterni funziona di pari passo con il nostro nuovo sistema di comprensione del conducente. Composto da un volante capacitivo e rilevamento dello sguardo basato su 2 telecamere.

All’interno della Volvo EX90, uno schermo centrale da 14,5 pollici è la tua porta d’accesso a uno dei migliori sistemi di infotainment in offerta, con Google integrato. Le app e i servizi Google, tra cui l’aiuto in vivavoce dell’Assistente Google, la navigazione di Google Maps e molte altre delle tue app preferite su Google Play, sono tutti integrati. I display della Volvo EX90 ti aiutano a tenere gli occhi sulla strada offrendoti le informazioni giuste al momento giusto. La vettura sarà anche compatibile con Apple CarPlay wireless.

Ti potrebbe interessare: Volvo: gli aggiornamenti software in abbonamento saranno limitati alle funzioni principali

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: