Volvo EXC90: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo EXC90

Secondo recenti indiscrezioni emerse negli scorsi mesi, Volvo presto lancerà una nuova ammiraglia che prenderà il posto della Volvo XC90 e che si potrebbe chiamare Volvo EXC90 o Embla. Questa vettura sarà venduta insieme a una versione rinnovata della XC90, poiché c’è ancora una forte domanda di modelli ibridi in Nord America e Cina.

Volvo EXC90: ecco quale potrebbe essere l’aspetto del futuro modello che dovrebbe sostituire l’attuale XC90

Un render apparso sul web nelle scorse ore pubblicato dal sito americano Carscoops immagina come sarà il futuro Volvo EXC90.

Appare evidente che questo render sia ispirato alla attuale XC90 che del resto ha uno stile molto attuale che dunque non richiede eccessivi stravolgimenti. Nonostante ciò non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un EV, con un suggestivo pannello della griglia affiancato da un paio di fari a forma di martello di Thor e inserti di ventilazione angolari.

Di lato, questa ipotetica Volvo EXC90 sembra una XC60 allungata che indossa la lamiera Polestar con linee delle spalle finemente adattate e parafanghi lineari. Sul retro, i vecchi fanali posteriori a cascata lasciano il posto a una disposizione a unità divisa.

L’illuminazione diretta proviene da un’unità C-Clamp a tutta larghezza con quelli che sembrano essere LED secondari posizionati verticalmente a filo contro il vetro posteriore.

Volvo EXC90
Volvo EXC90: ecco quale potrebbe essere l’aspetto del futuro modello che dovrebbe sostituire l’attuale XC90 nella gamma del produttore svedese

Le dimensioni interne del grande crossover a tre file aumenteranno, grazie alle misure più ampie della nuova piattaforma di Volvo per veicoli elettrici.

Curiosamente, le immagini dei brevetti degli interni incluse di seguito raffigurano anche un cruscotto a tema orizzontale con un enorme schermo di infotainment in stile ritratto, ma non mostrano alcun quadro strumenti davanti al guidatore.

Invece, le informazioni critiche per il conducente potrebbero provenire da un display montato sul piantone dello sterzo o da un sistema di visualizzazione head-up a realtà aumentata.

Ti potrebbe interessare: Volvo XC60 punta alla giovane clientela: il video è tutto da guardare

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: