Volvo ha cambiato il nome della nuova EX90 all’ultimo minuto

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo EX90

Mentre Volvo si prepara alla presentazione del suo nuovo SUV elettrico top di gamma il 9 novembre, la casa automobilistica svedese fornisce nuovi dettagli sull’EX90, con il nuovo CEO del marchio, Jim Rowan, che spiega come l’azienda ha deciso il nome della prima auto che uscirà sotto la sua guida.

Cambio di nome all’ultimo minuto per la nuova Volvo EX90

Parlando con Autonews, Rowan ha detto che è stata la familiarità del marchio a spingere Volvo a mantenere la sua nomenclatura alfanumerica per l’EX90, piuttosto che passare a un nuovo nome prolisso, come era il piano originale dell’azienda sotto il suo predecessore Hakan Samuelsson.

“Diverse opzioni vengono continuamente riviste quando si tratta dell’introduzione di nuovi modelli e molte considerazioni devono essere prese in considerazione, in particolare la familiarità del marchio”, ha affermato Rowan. “Abbiamo esaminato tutti i fattori associati e, in definitiva, l’EX90 segna una nuova iterazione della nostra attuale nomenclatura e riflette la nostra transizione verso una formazione completamente elettrica entro il 2030″.

Volvo EX90
Volvo EX90: il nuovo CEO rivela un cambio di nome all’ultimo minuto per il nuovo SUV elettrico

Il marchio ha rivelato solo di recente che l’erede della XC90 si sarebbe chiamato EX90. Il suo ex CEO aveva piani diversi per questo, però. Hakan Samuelsson, che si è dimesso dal suo ruolo a marzo di quest’anno, aveva affermato di recente a giugno che il veicolo “avrà un nome, più simile a un bambino” e lo scorso ottobre ha lasciato intendere che il nome sarebbe iniziato con una vocale.

Ciò aveva causato delle polemiche tra i fan del marchio. Non tutti avevano mostrato di apprezzare questo cambio di nomenclatura per la gamma della casa automobilistica svedese. Indipendentemente da ciò, Volvo presenterà l’EX90 completamente elettrico, che ha recentemente affermato sarà il suo modello più sicuro in assoluto, il prossimo 9 novembre.

Ti potrebbe interessare: Volvo EX90: di serie avrà un sistema di rilevamento delle condizioni del guidatore 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: