Volvo: nuovo responsabile del design

M Magarini
Volvo logo

Il dipartimento di design di Volvo Cars avrà un nuovo responsabile nei prossimi mesi. In un comunicato ufficiale, la Casa automobilistica svedese annuncia di aver affidato la carica a Jeremy Offer, un nome pluriaffermato dell’automotive che, nel corso della sua carriera, ha avuto occasione di mettere a disposizione le sue competenze e la sua creatività al servizio anche di altri settori.

Nel corso dei 35 anni di onorata carriera, Offer ha guadagnato la stima generale e partendo da lui la compagnia scandinava cercherà di fare colpo sulla clientela europea e mondiale. Dovrà rispondere all’amministratore delegato in carica Jim Rowan ed entrerà tra le fila dirigenziali del Gruppo.

Volvo Cars: cambia il responsabile del design

Volvo C40 Recharge e XC40 Recharge aggiornamenti

Jeremy Offer sarà ufficialmente il numero uno del dipartimento di design a partire dal prossimo 1° maggio 2023. Andrà a prendere il posto di Robin Page, il quale non lascerà completamente l’azienda. Difatti, rimarrà al suo interno in qualità di consulente senior. Il massimo responsabile della società, Jim Rowan, esprime soddisfazione nell’accogliere Offer nella compagine.

Ad aver spinto verso tale decisione le qualità professionali e caratteriale del neoarrivato. In particolare, Rowan evidenzia il forte senso di leadership e l’enorme know-how accumulato nell’ambito del design. Ha un’ampiezza di vedute, complice i vari ruoli esercitati, nel ramo industriale, nei prodotti e nei servizi digitali.

Ciascuno degli elementi è ritenuto cruciale dai piani alti di Volvo Cars per assicurarsi un futuro da protagonista. L’imperativo è di creare un domani contraddistinto da veicoli sicuri e a trazione 100 per cento elettrica. Degli esemplari che riceveranno dei continui miglioramento a livello di software, con gli aggiornamenti via etere.

Jeremy Offer

Jeremy Offer ha recentemente diretto la squadra di sviluppo di Arrival, in qualità di Senior Vice President e Chief Designer Officer. Il periodo attraversato gli ha consentito di prendersi personalmente cura della gestione di auto, componenti, marchio e user experience.

Prima dell’approdo nello staff di Arrival, ha assolto alla funzione di responsabile del design industriale della società di consulenza globale EPAM, dove è stato peraltro componente del management. Così ha contribuito all’integrazione dei servizi e del design industriale nell’attività di consulenza. Durante gli anni di svolgimento della professione, Offer è stato più volte insignito di riconoscimenti per l’eccellente lavoro compiuto.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: