Volvo vuole costruire un’auto sportiva elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo auto sportiva elettrica

Secondo quanto riportato nelle scorse ore da Carsales, Volvo starebbe pensando di portare sul mercato in futuro una vettura sportiva elettrica al 100 per cento. Bjorn Annwall, chief operating officer della casa automobilistica svedese, ha affermato che la società sta cercando di introdurre un’ammiraglia desiderabile per aumentare l’appeal e l’immagine del marchio. Ricordiamo che Volvo in passato ha realizzato auto sportive a marchio Polestar. Questa però sarebbe la prima volta che realizza una vettura di questo tipo utilizzando il proprio brand.

Volvo starebbe pensando di portare sul mercato in futuro una vettura sportiva elettrica al 100 per cento

La Volvo più simile a un veicolo di questo tipoo è stata la C70 che è durata solo due generazioni. Resta da capire se la nuova auto sportiva sarà una versione potenziata di un modello esistente o un’auto sportiva su misura. La casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo Geely potrebbe attingere a Polestar per aiutare a sviluppare questo futuro top di gamma. Dopotutto, quest’ultimo prevede di introdurre la Polestar 6 roadster nel 2026, un’auto sportiva completamente elettrica annunciata come una vera rivale della Porsche.

Volvo EX90 nuovi teaser
Volvo: la casa automobilistica svedese starebbe pensando di portare sul mercato in futuro una vettura sportiva elettrica al 100 per cento, ecco cosa sappiamo

Dunque l’auto di Volvo potrebbe derivare da questa vettura. La cosa sembra avere molto senso del resto ed è già accaduto con altri modelli. Ricordiamo anche che il CEO di Volvo Cars, Jim Rowan, ha affermato che la società non offrirà troppi modelli. Il numero uno della società ha però confermato che ci saranno in gamma anche auto diverse da SUV e crossover. Vedremo dunque nei prossimi mesi se emergeranno nuovi dettagli a proposito di questa futura auto sportiva completamente elettrica che dovrebbe arricchire la gamma del produttore svedese nel corso dei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Volvo: il produttore automobilistico richiama oltre 100.000 auto a causa di problemi al freno di sicurezza automatico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: