Xiaomi: sarà questo il design del futuro SUV che vedremo entro fine 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Xiaomi starebbe lavorando alacremente per lanciare un nuovo SUV entro fine anno
Xiaomi SUV render

Dalla Cina è arrivato un nuovo render che immagina così il futuro SUV di Xiaomi che a quanto pare dovrebbe arrivare sul mercato entro fine 2024 dopo il successo ottenuto dalla berlina SU7 che ha già ricevuto oltre 75 mila ordini e che sembra essere piaciuta molto ai clienti della multinazionale cinese che dunque vuole fare presto il bis. Questo almeno secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla stessa Cina.

Xiaomi starebbe lavorando alacremente per lanciare un nuovo SUV entro fine anno

Fonti interne a Xiaomi hanno rivelato un approccio meticoloso allo sviluppo di questo SUV, con la società che confronterebbe di continuo il suo veicolo con il popolare Tesla Model Y con l’obiettivo di portare sul mercato un modello superiore e ad un prezzo più basso. Si tratta insomma di ripetere quanto avvenuto con la berlina SU7 che costa molto meno della Tesla Model 3 ma offre tecnologie e prestazioni superiori.

Sebbene i dettagli specifici sul prossimo SUV non siano ancora stati divulgati, gli addetti ai lavori del settore suggeriscono che Xiaomi si sta rivolgendo al mercato di massa, sfruttando il successo del suo primo veicolo elettrico, la berlina SU7. Del resto un modello di questo tipo pare scontato che possa essere ancora più popolare della berlina che ha sorpreso tutti con numeri di vendita record grazie ad un prezzo di partenza di 28 mila euro davvero interessante.

Xiaomi

Vedremo dunque se davvero questo futuro modello arriverà entro fine 2024 e se riuscirà ad impensierire Tesla Model Y che come sappiamo è la vettura più venduta in assoluto dalla casa automobilistica di Elon Musk ed una delle più popolari in assoluto del mercato auto a livello globale.

  Argomento: