Xiaomi scatenata: la vera rivale di Tesla potrebbe lanciare un SUV entro fine 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Xiaomi: dopo la berlina elettrica SU7 rivale di Tesla Model 3 la casa cinese potrebbe lanciare entro fine anno anche un SUV
Xiaomi

Xiaomi ha sorpreso il mondo con il suo debutto nel settore auto con la berlina elettrica SU7 di cui di recente vi abbiamo anticipato i prezzi. Ma le sorprese relative all’azienda famosa per i suoi smartphone potrebbero non essere finite. Secondo indiscrezioni infatti i cinesi starebbero pensato di portare sul mercato entro la fine del 2024 un secondo modello.

Xiaomi: dopo la berlina elettrica SU7 rivale di Tesla Model 3 la casa cinese potrebbe lanciare entro fine anno anche un SUV

A quanto pare si tratterebbe di un SUV elettrico che sarebbe rivale di Tesla Model Y. La notizia è stata riportata da Blue Whale Finance, secondo cui Xiaomi dopo il lancio di SU7 starebbe cercando di assicurarsi un posto nel segmento dei SUV completamente elettrici. Citando esperti del settore, la pubblicazione osserva che la multinazionale cinese potrebbe rilasciare un SUV entro la fine del 2024.

Ricordiamo che il lancio per prima di una berlina aveva suscitato delle perplessità da parte degli analisti di mercato dato che in tutto il mondo quel tipo di auto ogni mese che passa perde sempre più appeal e vendite in favore dei SUV. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun aveva giustificato questa scelta dicendo che le berline rappresentano ancora una parte notevole del mercato. In un video su Weibo, Lei ha osservato che le auto prima di tutto vanno scelte per la guida e che le berline hanno semplicemente un’esperienza di guida migliore rispetto ai SUV. Sono anche più adatte per essere guidate quotidianamente da una sola persona, ha osservato il dirigente. 

Xiaomi SU7

Nonostante queste parole pare che Xiaomi guardi con interessa anche ad un nuovo SUV. Vedremo se queste voci provenienti dalla Cina saranno confermate e se davvero entro fine anno avverrà la presentazione di un secondo modello per il brand cinese che dopo aver dominato nel segmento degli smartphone sembra voler fare sul serio anche nel mondo delle auto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: