YangWang U9 è la supercar più strana che tu abbia mai visto

Avatar photo
YangWang U9

La casa automobilistica cinese BYD ha appena scioccato il mondo rivelando una nuova supercar elettrica per il suo nuovo sottomarchio di lusso, YangWang. Il nome significa “guardare in alto” in cinese. La supercar sarà soprannominata YangWang U9, il che non è esattamente eccitante. Le specifiche sono entusiasmanti, poiché è stato confermato uno scatto 0-100 km/h in circa 2 secondi. Ciò mette l’U9 in stretta concorrenza con la Rimac Nevera, che può fare la stessa accelerazione in 1,97 secondi.

Ma mentre la Rimac ha un prezzo di partenza superiore ai 2 milioni di euro, le prime stime per l’U9 si aggirano intorno al milione di Yuan. Questo si traduce in circa 150 mila euro. Ciò significa che sarà anche più economica della Tesla Roadster, la cui produzione deve ancora essere confermata.

YangWang chiama il linguaggio del design “Porta del tempo e dello spazio“. Non siamo esattamente sicuri di cosa significhi, ma il design è esteticamente gradevole. La potenza proviene da quattro motori elettrici indipendenti che generano più di 1.100 CV.

YangWang U9

YangWang U9: una potenza da non sottovalutare

Non abbiamo molti altri dettagli sulla YangWang U9 perché i comunicati stampa delle case automobilistiche cinesi sono notoriamente difficili da scovare e BYD ha pubblicato un teaser della supercar solo durante la rivelazione di un altro veicolo YangWang chiamato U8.

La YangWang U8 sembra un rivale della Land Rover Defender con un’impressionante capacità da off-road. Come l’U9, è alimentata da quattro motori elettrici che producono da 295 a 322 CV ciascuno. Complessivamente, l’U8 può erogare fino a 1.100 CV, il che significa che può raggiungere i 100 km/h in soli tre secondi. Poiché i motori sono tutti indipendenti, l’U8 può eseguire una virata del serbatoio di 360 gradi e camminare a granchio come un GMC Hummer. Può persino galleggiare (come Tesla dice che farà il Cybertruck) grazie a un corpo sigillato impermeabile.

YangWang U8

Potresti non aver sentito parlare di BYD, ma la casa automobilistica cinese ha venduto 911.410 veicoli elettrici lo scorso anno ed è sulla buona strada per superare Tesla nelle vendite completamente elettriche nel 2023. A giudicare da questi nuovi modelli YangWang, BYD è una forza da non sottovalutare.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: