Zeekr 003: nuovi teaser anticipano il debutto ormai sempre più vicino

Natale LiVecchi Autore Auto
003

Geely ha fretta di presentare la sua ultima grande scommessa destinata all’Europa. La nuova Zeekr 003 è stata presentata pochi giorni fa in Svezia coperta però con un corposo camuffamento, mentre adesso il costruttore asiatico ha rilasciato le prime anteprime ufficiali sotto forma di teaser. Stiamo parlando di una compatta elettrica dal design futuristico che attirerà molta attenzione e disporrà di un grosso apporto in termini di tecnologia mentre è ormai prossima al debutto ufficiale.

Geely ha deciso di conquistare l’Europa con una nuova gamma di auto elettriche che arriverà nel mercato del Vecchio Continente sotto l’ombrello dei suoi diversi marchi, distinguendo le regioni del Continente europeo in base al costo e al prezzo di approdo. Mentre per i Paesi della parte orientale toccherà al brand Geometry, la parte occidentale sarà invasa da modelli a marchio Zeekr.

003

Il grande costruttore asiatico ha già confermato il debutto nel Vecchio Continente della Zeekr 001, berlina dallo stile molto sportivo e moderno che si introdurrà nel Segmento E di lusso per contrastare la nuova offerta elettrica dei marchi premium tedeschi, ma prevede anche di mettere a punto ottimi riscontri nel Segmento delle compatte. Uno dei più importanti del settore in cui la nuova Zeekr 003 risulterà essere fondamentale.

La nuova Zeekr 003 è un crossover compatto elettrico destinato al mercato europeo

Vista pochi giorni fa con un camuffamento promozionale in Svezia, il costruttore cinese ha ora avanzato tre teaser ufficiali cosa che significa che il debutto non richiederà molto tempo per essere effettuato in maniera ufficiale. Si stima, infatti, che questo nuovo crossover elettrico compatto basato su piattaforma SEA debutterà all’inizio della prossima primavera, a poche settimane dall’entrata in vendita ufficiale della nuova Smart #1. Il Salone di Shanghai è la cornice scelta prima del suo debutto in Europa.

003

Le anteprime ufficiali svelano adesso qualcosa in più rispetto al prototipo visto in Svezia di recente, rivelando proporzioni molto contenute che introdurranno metrature in lunghezza pari a poco più di 4,3 metri e sbalzi particolarmente ridotti, con un frontale bombato in cui i tratti caratteristici dei modelli di Zeekr, come i fari principali disposti nella parte anteriore e alcune sottili bande per le luci diurne sulle marcate nervature del cofano anteriore, ci sono tutti. La sua linea del tetto dolcemente ascendente, combinata con una linea di cintura affilata che si eleva in modo più imponente dal centro delle porte posteriori, introduce forme molto piacevoli nell’area del montante posteriore.

003

Anche la parte posteriore della Zeekr 003 sorprenderà con un ampio portellone e un bordo di carico basso, con una luce sottile estesa lungo a filo del lunotto. Un design esterno decisamente moderno, sebbene per quanto riguarda gli interni non sappiamo nulla fino a ora. Il nuovo modello a marchio Zeekr, conosciuto internamente come “BX1E”, adotterà lo stesso sistema di propulsione già a disposizione della Smart #1, con uno o due motori elettrici utili a garantire potenze nell’ordine dei 428 cavalli e valori di autonomia massima fino a 420 chilometri. Arriverà in Europa entro la fine del 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -