Zenvo Aurora è una nuova hypercar che debutterà quest’anno con un motore ibrido V12 che supererà ampiamente i 1.000 cavalli. Si parla di circa 1.800 cavalli. Verranno prodotte solo 100 unità del nuovo Zenvo Aurora, 30 delle quali già prenotate. Il marchio prevede che questo numero aumenterà fino ad agosto, quando è prevista la presentazione ufficiale del modello.
Zenvo Aurora è una nuova hypercar che debutterà quest’anno con un motore ibrido V12 che supererà ampiamente i 1.000 cavalli
Sebbene non ci siano ancora immagini dell’hypercar, è noto che arriverà in due diverse versioni. La cosiddetta Tur sarà un po’ meno radicale e, in teoria, adatta alla guida su strada, mentre quella denominata Agil avrà il suo habitat naturale sui circuiti.
È anche noto che il telaio sarà una monoscocca in carbonio con telaio ausiliario in carbonio, oltre a incorporare un’aerodinamica molto aggressiva progettata per ottenere il massimo dalle prestazioni in pista. Staremo a vedere quali sorprese riserverà quest’ultima, visto che la Zenvo TSR-S , opera precedente del costruttore danese, si presentava con un enorme alettone posteriore capace di inclinarsi lateralmente a seconda delle esigenze del momento. Naturalmente, soluzioni così radicali sembrano essere riservate alla versione Agil.

Jens Sverdrup, chief commercial officer e presidente del consiglio di amministrazione di Zenvo, ha dichiarato: “È un grande onore dirigere il nostro team in crescita, mentre intraprendiamo la fase più entusiasmante della storia dell’azienda. Questa vettura nasce dalla passione che scorre nel profondo della famiglia Zenvo e si allinea perfettamente con la nostra filosofia di “sorrisi per miglio”. Il 2023 sarà un anno davvero entusiasmante.’ Vedremo dunque quali altre novità arriveranno da qui ad agosto a proposito di questa hypercar ibrida destinata a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori quando finalmente arriverà.
Ti potrebbe interessare: Zenvo: la prossima hypercar avrà un V12 ibrido da 1800 cv
