500 Spiaggina E-Classic: il restomod elettrico è stato rivelato

Andrea Senatore Foto Autore
Aznom Automotive lancia la nuova 500 Spiaggina E-Classic con 90 km di autonomia
500 Spiaggina E-Classic

L’annuncio della 500 Spiaggina E-Classic da parte di Toys For Boys, un marchio di Aznom Automotive, segna un passo significativo nel segmento dei restomod elettrici. Questo veicolo, che combina il fascino vintage dell’iconica Fiat 500 con la tecnologia moderna, illustra chiaramente come il settore automobilistico stia adottando le innovazioni nell’elettrificazione.

Aznom Automotive lancia la nuova 500 Spiaggina E-Classic con 90 km di autonomia

La 500 Spiaggina E-Classic dispone di un propulsore elettrico da 27 CV (20 kW). Sebbene possa sembrare modesto in termini di potenza rispetto agli standard attuali dei veicoli elettrici, è perfettamente adatto per le esigenze di guida di questo veicolo. La velocità massima di 89 km/h evidenzia il suo utilizzo predominante in contesti urbani o come veicolo per resort.

La batteria agli ioni di litio LiFePO4 da 11 kWh offre un’autonomia massima di 90 km con una singola carica, il che è in linea con l’utilizzo previsto del veicolo elettrico. La capacità di ricarica in 6 ore da una presa domestica con potenza superiore a 3 kW o da una wallbox rende questo restomod versatile e adatto a una vasta gamma di situazioni operative.

Aznom Automotive promuove la 500 Spiaggina E-Classic come l’auto ideale per l’uso estivo, sia in ambito privato che commerciale, come nei resort o nei villaggi turistici. Questa strategia di marketing enfatizza l’importanza dei veicoli specializzati che offrono un’esperienza unica, combinando lo stile vintage con la sostenibilità dell’elettrico.

500 Spiaggina E-Classic

In conclusione, il nuovo prodotto a zero emissioni presentato da Toys For Boys è un esempio eccellente di come i concetti di restomod ed EV possano essere armoniosamente uniti per creare veicoli che non solo rispettano l’ambiente, ma anche celebrano il ricco patrimonio storico dell’automobilismo.

500 Spiaggina E-Classic

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: