A circa un anno dal debutto, Abarth prova a ridare slancio alla 600e introducendo un nuovo allestimento denominato Competizione, svelato tramite un breve video su Instagram pubblicato il giorno di Halloween. Nel filmato, il brand dello Scorpione gioca sull’immaginario della festa, con la frase “I mostri non si nascondono sempre sotto il letto, spesso hanno quattro ruote”, presentando la 600e Competizione come “un mostro, ma non solo ad Halloween”.
Abarth 600e: svelato l’allestimento Competizione

Il nuovo allestimento si aggiunge alle versioni Turismo e Scorpionissima, ma al momento non è ancora ordinabile. Le immagini diffuse sono puramente illustrative e non è stata comunicata una data ufficiale per l’apertura degli ordini. Secondo le prime ipotesi, la 600e Competizione potrebbe posizionarsi a metà strada tra i due allestimenti già in listino, oggi proposti a 37.950 e 48.950 euro, con un prezzo stimato intorno ai 42.000 euro, oppure collocarsi leggermente più in basso, vicino ai 35.000 euro, per renderla più competitiva in un mercato che finora non ha risposto come previsto.
Le vendite, infatti, non proseguono a gonfie vele. Tra gennaio e settembre 2025, secondo i dati Dataforce, sono stati immatricolati appena 614 esemplari in tutta Europa, una media di circa 70 unità al mese.
L’arrivo della 600e Competizione rappresenta quindi un nuovo tentativo di rilanciare l’interesse verso la piccola sportiva elettrica, puntando su design aggressivo, esclusività e spirito racing, da sempre nel DNA Abarth. La novità si inserisce inoltre in una fase di rinnovamento più ampia per il marchio Fiat, che nei prossimi mesi introdurrà anche la Fiat 600 termica con cambio manuale e gli inediti allestimenti Sport e Spirit Abarth, con l’obiettivo di ampliare l’offerta e raggiungere un pubblico più vasto.
