Abarth 600e: prestazioni straordinarie per il nuovo SUV dello scorpione?

Andrea Senatore Foto Autore
Abarth 600e: ecco come potrebbe apparire la futura auto dello scorpione che debutterà nel corso del 2025
Nuova Abarth 600e

La Abarth 600e è una delle novità più attese del marchio dello scorpione, che ha annunciato un piano di rinnovamento della sua gamma in Europa. La Abarth 600 sarà la versione sportiva della Fiat 600 elettrica, il SUV compatto che è stato lanciato nei mesi scorsi e che viene prodotto nello stabilimento di Tychy in Polonia. La vettura di Abarth dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025, con un design aggressivo e con ancora più cavalli.

Abarth 600e: ecco come potrebbe apparire la futura auto dello scorpione che debutterà nel corso del 2025

Come potrebbe essere la Abarth 600e? Il canale YouTube Mahboub1 ha pubblicato un video in cui ipotizza il design esterno e interno della futura generazione della Abarth 600, basandosi sulle ultime tendenze stilistiche del marchio e sui modelli già presentati o in arrivo. Il risultato è una vettura che mescola elementi della Fiat 600 elettrica, della Abarth 500e e della Abarth 124 Spider, creando un mix di eleganza, sportività e modernità.

Il frontale della Abarth 600e riprende il muso della Fiat 600 elettrica, con i fari a LED sottili e affilati, la calandra trilobata con il logo dello scorpione al centro e le prese d’aria laterali. Il cofano è bombato e muscoloso, mentre il parabrezza è inclinato per dare slancio alla silhouette. La vettura si distingue per il kit estetico appositamente progettato da Abarth, che include uno spoiler anteriore, minigonne laterali, cerchi in lega dal design sportivo e pinze dei freni rosse.

La fiancata della Abarth 600e richiama invece la Abarth 500e, con le linee tese e pulite, le maniglie delle porte integrate nella carrozzeria, i passaruota pronunciati e lo scudetto laterale con il logo dello scorpione. La linea di cintura è alta e si raccorda con il montante posteriore, creando un effetto da coupé a tre porte. Il posteriore della Abarth 600 riprende invece la Abarth 124 Spider, con i fanali a LED orizzontali e sottili, lo spoiler integrato nel cofano del bagagliaio, il logo dello scorpione al centro e il doppio terminale di scarico. Il paraurti è scolpito e aerodinamico, mentre il lunotto è ampio e curvo.

Abarth 600e

L’interno della Abarth 600 riprende invece quello della Fiat 600 elettrica, con il cruscotto digitale da 10 pollici, il display touch da 12 pollici per l’infotainment, il volante sportivo a tre razze con i comandi integrati e il selettore dei modi di guida. La vettura si distingue per i sedili sportivi in pelle con cuciture rosse, il pomello del cambio in alluminio, i pedali in metallo e i dettagli in carbonio.

Infine per quanto riguarda il motore si parla di una versione elettrica con circa 300 CV di potenza. La Abarth 600e sarà una delle novità più importanti del marchio dello scorpione, che punta a riconquistare il pubblico con una gamma rinnovata e tecnologica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: