Nuova Fiat 600e: il brand lancia un tour dedicato in tutta Italia

Alessio Salome Autore
Il nuovo crossover a zero emissioni è disponibile in Italia in due allestimenti
Fiat 600e The Italian Upgrade

Fiat ha lanciato la Fiat 600e The Italian Upgrade, un’auto che, con il suo spirito genuinamente italiano, si appresta a conquistare il cuore dell’intera penisola. Le strade italiane saranno presto testimoni dell’innovazione poiché il marchio di Stellantis ha organizzato un roadshow che toccherà ben 127 tappe, coprendo un totale di 20.000 km.

Ma cosa rende questo tour così speciale? Ogni sosta prevederà un’installazione modulare presso il concessionario designato che celebra l’essenza della nuova 600e, ritraendo le atmosfere e le viste più iconiche d’Italia.

Fiat 600e The Italian Upgrade

Fiat 600e: il nuovo crossover elettrico protagonista di un tour tutto italiano

Questa decisione è in perfetta sintonia con l’anima dell’EV che, attraverso design accattivante e funzioni innovative (come la cromoterapia e il massaggio), offre un’esperienza di guida a 360°, evocando l’eterno concetto di Dolce Vita.

Giuseppe Galassi, Managing Director di Fiat & Abarth Italia, ha sottolineato la missione chiara della casa automobilistica torinese: “Fiat è e rimane un pilastro della mobilità urbana sostenibile. La nuova Fiat 600e rappresenta non solo un ritorno nel segmento B, ma è anche un’ode alla bellezza e alla praticità, manifestando la nostra visione di una mobilità accessibile ed ecologica”.

Fiat 600e The Italian Upgrade

Ma andiamo al cuore della questione: cosa offre effettivamente la Fiat 600e? Descritta come “la sorella maggiore” della 500e, presenta un design che rappresenta l’epitome della Dolce Vita. Con le sue ottime dimensioni, prestazioni eccellenti e funzionalità di sicurezza avanzate, rappresenta un vero e proprio gioiello nel panorama automobilistico italiano.

Sono disponibili due versioni: la Fiat 600e La Prima e la Fiat 600e RED. Quest’ultima, con un prezzo di partenza di 35.950 euro (che scende a 29.950 euro grazie agli incentivi statali), è la risposta del produttore torinese a chi cerca una mobilità contemporanea e sostenibile.

Leggi anche: Inizia la produzione della nuova Fiat 600e

Inoltre, fino al 30 settembre, è disponibile un’offerta speciale in collaborazione con Stellantis Financial Services. Con il programma Fiat Go-Electric, i clienti possono sperimentare l’elettrico con grande serenità, avendo la flessibilità di sostituire il veicolo ogni anno, a seconda delle proprie esigenze.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: