Aehra: svelati gli interni del nuovo SUV elettrico italiano

Avatar photo
Interni Aehra

Il SUV Aehra ha fatto il suo debutto ufficiale all’inizio di novembre, ma a differenza della maggior parte delle case automobilistiche, Aehra non ha avuto molto da dire. Le informazioni sono uscite e diventate pubbliche un po’ per volta attraverso vari aggiornamenti, e questa settimana è tutto incentrato sugli interni.

Per fortuna, il nuovissimo produttore italiano ha fatto di tutto per americanizzare il suo comunicato stampa. Secondo Aehra, il SUV è abbastanza grande da ospitare quattro giocatori NBA a grandezza naturale. Questa impressionante affermazione è resa possibile da un passo di 2,80 metri e da un pavimento completamente piatto. Consente inoltre più spazio per diverse configurazioni e una tecnologia di intrattenimento interna di livello superiore.

Interni Aehra

Gli interni di Aehra

Il passo non è così impressionante. È, ad esempio, ben 20 centimetri in meno sulla berlina Mercedes-Benz EQS. Il segreto di Aehra sembra essere il pavimento piatto precedentemente menzionato e il montaggio dei sedili posteriori il più indietro possibile. Anche così, il layout non ha un effetto drastico sul bagagliaio, ma i dettagli a riguardo devono ancora essere rilasciati.

Uno dei punti salienti degli interni è l’interfaccia uomo-macchina (HMI) a tutta larghezza del cruscotto. Durante la guida, lo schermo si trova più in basso per distrarre meno durante la visualizzazione delle informazioni relative alla guida. Le aree esterne dello schermo funzionano anche come specchietti esterni virtuali.

Quando il veicolo è fermo, lo schermo può essere esteso verso l’alto per creare uno spazio home theater o ufficio. È uno schermo impressionante ma ancora più piccolo dello schermo BMW nella nuova Serie 7 e i7. Il campione in carica rimane il display da 32 pollici nel furgone della famiglia GL8 Century di Buick.

Interni Aehra

Lo schermo è perfettamente predisposto per le videoconferenze. Invece di utilizzare uno smartphone con una scarsa qualità del suono, puoi utilizzare il display ad alta definizione e un sistema audio di fascia alta.

C’è anche uno schermo secondario montato al centro del cruscotto in pelle cucito a mano. Aehra afferma che questo schermo consente a entrambi i passeggeri anteriori di controllare funzioni come navigazione, riscaldamento, ventilazione e infotainment. Sfortunatamente, Aehra ha scelto di dotare il SUV di un volante a giogo. È decorato con una bandiera italiana e una piccola striscia digitale che fornisce al conducente le informazioni di guida più importanti.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: