AFEELA: al CES 2024 debutta un prototipo aggiornato

Alessio Salome Autore
La versione di produzione dovrebbe debuttare ufficialmente nel 2025
AFEELA nuovo prototipo CES 2024

AFEELA, la berlina elettrica di Sony Honda Mobility, ha fatto il suo debutto in una versione evoluta al CES 2024 di Las Vegas. Il prototipo aggiornato presenta un design che anticipa quello del modello di produzione, il cui debutto è previsto per il prossimo anno.

Tra i cambiamenti più importiamo abbiamo un nuovo paraurti anteriore e una parte anteriore sporgente che ospita un display digitale, affiancato da fari incassati sotto una striscia illuminata.

AFEELA nuovo prototipo CES 2024

AFEELA: Sony Honda Mobility presenta una versione aggiornata della sua berlina

Dal punto di vista stilistico, la vettura vanta montanti più spessi e specchietti retrovisori esterni tradizionali, oltre a un nuovo paraurti posteriore, un bagagliaio rivisitato e dei fanali aggiornati. Le dimensioni del veicolo sono cresciute, raggiungendo ora 4915 mm in lunghezza, 1900 mm in larghezza e 1460 mm in altezza, con un passo di 3000 mm, rendendolo 20 mm più lungo rispetto ai precedenti modelli.

All’interno, AFEELA vanta un abitacolo rimasto in gran parte invariato, ma con alcuni aggiornamenti come una console centrale rivisitata con doppio caricatore wireless per smartphone compatibili, volante leggermente modificato, nuovo specchietto retrovisore interno e sistema di monitoraggio.

AFEELA nuovo prototipo CES 2024

La berlina completamente elettrica vanta un doppio motore elettrico (uno anteriore e l’altro posteriore, entrambi da 245 CV) e la trazione integrale. Offre una potenza combinata di 489 CV. I propulsori sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 91 kWh.

Oltre a presentare il nuovo prototipo aggiornato, al Consumer Electronics Show 2024 Sony Honda Mobility ha annunciato nuove iniziative, tra cui un “agente personale conversazionale” che utilizza Microsoft Azure OpenAI, mirato a un sistema avanzato di comunicazione vocale.

In aggiunta, la collaborazione con Epic Games ha portato alla realizzazione di display immersivi che migliorano anche la sicurezza, inclusi modi di visualizzazione come la Monster Mode e un tema oceanico.

AFEELA nuovo prototipo CES 2024

Sony Honda Mobility ha poi evidenziato come i dati catturati dai sensori possano essere utilizzati per creare un ambiente digitale 3D in tempo reale, arricchito con informazioni aggiuntive prese da Internet, mostrando persone, auto e ostacoli stradali su un display.

Infine, è stata annunciata una partnership con Polyphony Digital, che porterà AFEELA ad essere inclusa in Gran Turismo 7 entro la fine del 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -