Airbag riciclati usati per realizzare delle sneakers Asics

Andrea Senatore Foto Autore
Asics
Asics

Il brand di scarpe sportive Asics ha presentato le Gel-Sonoma 15-50, che saranno in vendita a fine mese e la cui costruzione si basa su airbag riciclati. Il riciclaggio dei materiali e il loro successivo utilizzo nell’industria automobilistica sta diventando sempre più comune. In questo modo i rifiuti di questo mondo vengono utilizzati per fabbricare elementi al di fuori di esso. Questo è esattamente ciò che ha fatto il marchio di scarpe sportive Asics, che ha creato un modello realizzato con airbag riciclati. Questo è Asics Gel-Sonoma 15-50.

Asics ha presentato le Gel-Sonoma 15-50 la cui costruzione si basa su airbag riciclati

Per lanciare questo prodotto, Asics ha collaborato con l’azienda giapponese specializzata, tra l’altro, nella produzione di tessuti per airbag, Toyoda Gosei. Tra le due entità hanno trovato l’applicazione che potrebbe essere data nel mondo delle scarpe sportive al tessuto che rimane durante il processo di fabbricazione di questi elementi di sicurezza. Fin dal primo momento hanno visto che questo materiale è forte, flessibile e durevole, tre caratteristiche che Asics cerca sempre e perfettamente adattabile alla parte superiore della scarpa.

Asics Gel-Sonoma 15-50 è in realtà una versione di ciò che è noto come Gel-Sonoma. Sono appositamente progettati per camminare o correre su sentieri. Conservano le cuciture rosse e la numerazione originariamente presenti sul tessuto degli airbag realizzati da Toyoda Gosei. Il bel punto è rappresentato dall’immagine di un airbag gonfiato sulla linguetta.

Asics
Asics ha presentato le Gel-Sonoma 15-50 la cui costruzione si basa su airbag riciclati

Le nuove Asics Gel-Sonoma 15-50 saranno in vendita il 26 gennaio. Al momento è stato pubblicato il prezzo che avranno in Giappone, che al cambio attuale è di circa 118 euro. La cosa curiosa è che questa non è la prima opera di questo stile realizzata da Toyoda Gosei. In precedenza hanno utilizzato il tessuto residuo degli airbag e la pelle extra dei volanti per realizzare astucci per penne e materiali simili venduti con il marchio Re-S.

Ti potrebbe interessare: Ford brevetta paraurti con airbag integrato per mitigare gli urti frontali

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: