Aiways amplia il team del suo Tech Center di Monaco per concentrarsi sul software

Alessio Salome Autore
Aiways Tech Center Monaco di Baviera

Aiways, casa automobilistica fondata a Shanghai nel 2017, propone ad oggi una gamma composta da due veicoli, entrambi completamente elettrici: U5 e U6. Ora sta espandendo le competenze del suo European Tech Center di Monaco di Baviera con un ampliamento dell’hub IT.

In futuro, il lavoro qui sarà accelerato non solo sui miglioramenti del software, ma anche sull’integrazione del sistema e sull’uso ottimale dell’hardware da parte del sistema operativo AI-Tech OS. I miglioramenti non andranno solo a vantaggio dei nuovi modelli, ma includeranno anche aggiornamenti per i veicoli già consegnati.

Aiways Tech Center Monaco di Baviera
Aiways, in arrivo un nuovo aggiornamento per il sistema operativo AI-Tech

Aiways: l’hub IT del Tech Center tedesco si amplia

Il ritmo di sviluppo nell’industria automobilistica in trasformazione è elevato. La casa automobilistica cinese sta accelerando ulteriormente questo processo espandendo il suo Tech Center presso la sede europea di Monaco.

L’aumento delle dimensioni del team all’interno dell’hub IT significa che i miglioramenti del software per il mercato europeo possono ora essere apportati direttamente in loco. Percorsi di coordinamento più brevi e una comunicazione più diretta con i partner di vendita e assistenza consentono quindi un’implementazione notevolmente migliorata delle nuove versioni del sistema operativo AI-Tech.

Oltre alla rete di sviluppo globale, la cooperazione interfunzionale fornisce anche un vantaggio in termini di efficienza e quindi effetti sinergici. L’elevato grado di flessibilità che ne risulta consente ai dipendenti dell’Aiways Tech Center bavarese di apportare miglioramenti in tutte le aree del veicolo durante il suo intero ciclo di vita.

Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways, ha detto che, come azienda giovane, Aiways gode della libertà e della flessibilità di un’organizzazione giovane e agile. Dopo aver iniziato su un foglio di carta bianco, ci si rende subito conto di dove sono necessarie le ottimizzazioni. Rafforzando il team del Tech Center, il brand cinese sta anche affrontando il feedback dei clienti e portando più competenze digitali a Monaco.

Il rafforzamento dell’hub IT di Monaco tiene conto anche del fatto che nell’era della mobilità elettrica, lo sviluppo di un’auto non può più essere vincolato all’interno degli schemi fissi usati in precedenza.

A differenza dello sviluppo tradizionale, l’approccio attuale enfatizza il miglioramento continuo e il progresso ininterrotto. Dalla gestione della batteria e controllo del motore elettrico ai sistemi di assistenza alla guida e infotainment, ogni funzione viene costantemente aggiornata.

Aiways Tech Center Monaco di Baviera

Oltre 100 correzioni di bug con la prossima versione software

Zeeshan Shaikh, responsabile dell’Aiways Technical Center di Monaco, ha affermato che, integrare queste funzioni nella moltitudine di unità di controllo in un’architettura moderna come la piattaforma MAS, è un compito complesso.

Per ogni aggiornamento vengono spesso modificate centinaia di funzioni, che devono poi essere adattate e verificate individualmente per le diverse versioni nazionali. Con l’espansione del team di Monaco, Aiways sta ora migliorando la sicurezza di questo processo.

La squadra sta attualmente lavorando a una nuova versione del sistema operativo AI-Tech per l’Aiways U5. La nuova release porterà con sé oltre 100 correzioni di bug. Non solo garantirà un funzionamento più stabile e l’eliminazione dei problemi di riavvio, ma migliorerà anche la ricezione della radio digitale DAB+, ottimizzerà il carico gestione della batteria di bordo a 12V e includerà una versione migliorata di tutte le lingue supportate dal sistema operativo, oltre a un migliore utilizzo della memoria delle display control unit.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -