Alfa Romeo conferma il progetto “Kid” per il 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Kid

Alfa Romeo ha confermato l’arrivo di un nuovo modello previsto per il lancio nella prima metà del 2024, precisando che si tratterà di una Sport Urban Vehicle che si collocherà sotto la Tonale. Conosciuta internamente dal team di sviluppo di Alfa Romeo come “Kid”, la nuova vettura sarà un crossover compatto elettrificato, che punterà a conquistare i clienti più giovani e dinamici.

Alfa Romeo ha confermato l’arrivo di un nuovo modello previsto per il lancio nella prima metà del 2024, precisando che si tratterà di una Sport Urban Vehicle

Alfa Romeo ha anche lanciato una sfida ai fan di Alfa Romeo: suggerire un nome per la nuova vettura, che dovrà essere coerente con la storia e i valori del marchio. I nomi proposti dovranno iniziare con la lettera A e potranno essere inviati tramite i canali social di Alfa Romeo. Il nome scelto sarà annunciato nei prossimi mesi. Si tratterà del primo modello ad avere in gamma una versione completamente elettrica nella storia della casa automobilistica del Biscione.

La nuova Sport Urban Vehicle sarà basata sulla piattaforma CMP di Stellantis, che condivide con modelli come la Peugeot 208 e l’Opel Corsa. Offrirà una gamma di motori che comprenderà opzioni bride ed elettrica. Il design della nuova Sport Urban Vehicle sarà ispirato alla Tonale, ma con una interpretazione più compatta e agile. L’auto avrà dei fari a LED con una firma luminosa a forma di V, una calandra con il logo del Biscione e una bandiera tricolore, e dei cerchi in lega dal design sportivo. L’interno sarà moderno e tecnologico, con un cruscotto digitale e un sistema di infotainment touchscreen.

Alfa Romeo logo

La nuova Sport Urban Vehicle sarà un modello importante per Alfa Romeo, in quanto si contenderà uno dei segmenti più richiesti del mercato europeo. Il marchio italiano punta a rilanciare le sue vendite e a rafforzare la sua immagine grazie alla sua offerta di vetture elettrificate e dal carattere sportivo. Qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web ad ipotizzare il suo aspetto.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: quanto lontano può arrivare? L’autonomia e l’efficienza negli USA

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: