Alfa Romeo: i futuri veicoli elettrici non avranno un aspetto diverso

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo

Alfa Romeo punta sui veicoli elettrici, ma non dobbiamo aspettarci che abbiano un aspetto radicalmente diverso dai modelli di oggi. Questo è il messaggio del responsabile del design della casa automobilistica del Biscione Mesonero-Romanos, che ha parlato a Top Gear: “Farlo sembrare un veicolo elettrico solo per il gusto di farlo non ha senso dal mio punto di vista”.

I futuri modelli elettrici di Alfa Romeo non avranno un aspetto diverso dai modelli attuali

Alejandro Mesonero-Romanos ha continuato dicendo: “L’elettrificazione cambia il modo in cui l’auto si muove, ma il carattere, lo stile, i valori rimarranno gli stessi.” Ha aggiunto che l’unica cosa che cambierà è il powertrain e per lui è più importante che i modelli in arrivo siano delle vere Alfa Romeo.

Mentre i primi veicoli elettrici si sforzavano di essere diversi, Mesonero-Romanos ha osservato: “Tutti sono, o saranno, elettrici, quindi non c’è bisogno di dire, ‘ehi, ciao, sono elettrico, guardami'”. Del resto alcune case automobilistiche hanno già introdotto veicoli elettrici che sembrano simili alle loro controparti alimentate da ICE.

Detto questo, Mesonero-Romanos ha suggerito che i futuri veicoli elettrici avranno sbalzi più brevi, passi più lunghi e proporzioni diverse. Inoltre, non saremmo sorpresi di vedere una versione completamente chiusa dell’iconica griglia del Biscione.

Alfa Romeo logo
Alfa Romeo: le future auto elettriche della casa automobilistica del Biscione non avranno un design tanto diverso da quelle attuali lo ha detto il capo del design

Indipendentemente da ciò che riserverà il futuro, il designer ha affermato che le Alfa Romeo avranno anche in futuro uno “stile audace” e saranno sempre delle auto dal forte impatto. In effetti, vuole che i modelli futuri abbiano un fattore “wow” che provochi reazioni di amore o odio poiché essere indifferenti è noioso. Insomma quanto dichiarato dal capo del design dello storico marchio milanese sembra sicuramente molto promettente e interessante.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Brera torna in vita: il frontale della vettura richiama quello della Giulia Quadrifoglio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: