Alfa Romeo realizzerà sportive one-off e limited edition in futuro

Davide Raia
Alfa Romeo Giulia GTA

Il futuro di Alfa Romeo non sarà caratterizzato esclusivamente da SUV. Dopo il nuovo Alfa Romeo Tonale, presentato nei giorni scorsi, ed il prossimo Alfa Romeo B-SUV, atteso al debutto nel corso del 2023, la casa italiana sembra aver altri piani per il suo futuro. I progetti in cantiere sono diversi e l’anima sportiva del brand non sarà abbandonata. Vediamo i dettagli:

Sportive limited edition e one-off nel futuro di Alfa Romeo

Una delle più importanti conferme sul futuro di Alfa Romeo è arrivata direttamente dal CEO del marchio italiano, Jean-Philippe Imparato. Il manager ha confermato che nel futuro di Alfa Romeo non ci saranno solo i modelli di serie che dovranno garantire i volumi di vendita necessari per la sopravvivenza del marchio nel corso dei prossimi anni.

Oltre al Tonale ed al B-SUV, a cui verrà richiesto l’obiettivo di garantire vendite elevate in tutti i principali mercati europei (e non solo), Alfa Romeo ha anche altri obiettivi da portare avanti. Il manager a capo della casa italiana ha fatto riferimento a due progetti storici del marchio come Duetto e la 33 Stradale. Modelli di questo tipo saranno fonte di ispirazione per alcune Alfa Romeo del futuro.

Per i prossimi anni, infatti, il marchio Alfa Romeo realizzerà ancora auto sportive. Molti di questi modelli saranno limited edition o delle vere e proprie oneoff. Il marchio conserverà il suo carattere sportivo puntando sull’esclusività di alcuni progetti che non andranno ad inseguire i volumi di vendita ma permetteranno di rafforzare l’immagine e l’essenza del brand.

alfa romeo tonale

Il futuro del marchio italiano, però, ruota intorno ad un elemento centrale. Il successo del Tonale sarà fondamentale per poter garantire un futuro al marchio. Il C-SUV è chiamato ad avviare un programma di rilancio più volte rinviato nel corso degli ultimi anni. Per questo motivo, non è più possibile rimandare ulteriormente. Il Tonale dovrà registrare buoni numeri in modo da consentire ad Alfa Romeo di avviare nuovi investimenti per i prossimi anni.

Ricordiamo che ad inizio marzo, in occasione della presentazione del piano industriale di Stellantis, Alfa Romeo dovrebbe chiarire quale sarà il suo progetto di crescita e, in particolare, quali saranno i nuovi modelli che andranno ad arricchire la gamma nei prossimi anni. Maggiori dettagli arriveranno, quindi, molto presto. Continuate a seguirci per saperne di più.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale 2022: caratteristiche, motori, prezzo | UFFICIALE

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: