Alfa Romeo Tonale, avvistato il nuovo modello: dove sono le novità?

Avvistato il prototipo della nuova Alfa Romeo Tonale in arrivo entro la fine del 2025, ma non sembrano esserci novità.
Alfa Romeo Tonale MY2026 Alfa Romeo Tonale MY2026

Per rendere il modello più competitivo agli occhi dei clienti, l’Alfa Romeo Tonale si aggiornerà entro la fine dell’anno. Questo intervento nasce dalla necessità di contrastare il calo delle vendite, probabilmente influenzato dal successo della nuova Junior, il SUV compatto entry-level della gamma che, sin dal debutto, continua a registrare ottimi risultati. Nel frattempo, sono già apparse le prime foto spia del Tonale aggiornato.

Advertisement

Alfa Romeo Tonale: prime immagini del nuovo modello in arrivo entro la fine del 2025

Alfa Romeo Tonale MY2026

Walter Vay di Gabetz Spy Unit ha diffuso le prime foto del prototipo, anche se, a un primo sguardo, il modello non sembra introdurre cambiamenti evidenti. Secondo le indiscrezioni, ci saranno comunque alcuni ritocchi estetici e aggiornamenti negli interni, anche se nulla di particolarmente rivoluzionario. Per modifiche più consistenti bisognerà attendere il restyling previsto nel 2028.

Advertisement

La futura versione, attesa tra tre anni, sarà infatti basata sulla piattaforma STLA Medium e accoglierà nella gamma anche varianti 100% elettriche, accanto alle tradizionali motorizzazioni elettrificate. Quanto invece al Tonale aggiornato previsto entro la fine del 2025, al momento non emergono particolari novità estetiche dalle immagini spia. Che si stiano forse testando modifiche non visibili, magari sotto il cofano? Non ci resta che attendere per scoprire cosa riserverà la nuova Tonale 2026.

Alfa Romeo Tonale MY2026

Nel frattempo, Stellantis si trova al centro delle polemiche proprio per la Tonale. Secondo UNARMA, il sindacato dei Carabinieri, il modello non sarebbe adatto ai servizi di radiomobile a causa di presunti problemi di tenuta di strada.

X