Le prime foto spia della nuova Alfa Romeo Tonale, in arrivo entro la fine del 2025, non mostravano alcuna novità (almeno estetica). L’obiettivo del modello aggiornato del segmento C è quello di dare nuovo slancio al modello in vista della sua futura erede, attesa non prima del 2028.
Alfa Romeo Tonale, il modello aggiornato arriverà entro fine 2025: ecco le novità previste

L’aggiornamento non rivoluzionerà l’estetica del Tonale, ma introdurrà interventi mirati, in particolare sul fronte della tecnologia. In attesa di un vero e proprio restyling, in arrivo appunto per il 2028, le novità si concentreranno principalmente sul fronte tecnologico, sull’infotainment e su altri aspetti tecnici utili a colmare alcune delle criticità segnalate dai consumatori.
Sarà aggiornato anche il sistema multimediale, più moderno e intuitivo, in linea con le aspettative del mercato attuale. Miglioramenti sarebbero previsti anche per la gestione elettronica del motore e del cambio, al fine di aumentare l’efficienza complessiva e offrire una guida più fluida.
Nonostante le prime foto spia non mostrino novità estetiche, non si esclude l’introduzione di piccoli ritocchi al design, anche se saranno più contenuti rispetto a quanto ipotizzato dai render circolati online. Possibile anche l’arrivo di nuovi allestimenti, pensati per ampliare l’offerta senza alterare la struttura della gamma. Poco probabili, invece, novità rilevanti sul fronte delle motorizzazioni, che dovrebbero rimanere, per ora, invariate.