Amazon si separa da Jeremy Clarkson dopo un nuovo scandalo

Andrea Senatore Foto Autore

Il famoso presentatore televisivo Jeremy Clarkson ha lasciato la BBC per lo scandalo nel 2015 e ha realizzato un nuovo programma automobilistico, The Grand Tour, insieme ai colleghi James May e Richard Hammond, trasmesso su Amazon Prime Video. Ora la storia si sta ripetendo, con Amazon che avrebbe interrotto la sua relazione con Clarkson e il suo team a causa dei suoi commenti su Meghan Markle (la moglie del principe Harry) a dicembre.

Amazon che avrebbe interrotto la sua relazione con Clarkson e il suo team a causa dei suoi commenti su Meghan Markle

La piattaforma del servizio di streaming trasmetterà la nuova, quarta stagione di The Grand Tour, che è già stata filmata, così come episodi dell’altro spettacolo del famigerato presentatore: Clarkson’s Farm (terza stagione). I due spettacoli termineranno nel 2024, dopodiché Amazon si separerà da Clarkson. Nessun annuncio ufficiale è stato ancora fatto, ma una conferenza stampa prevista per il 16 gennaio per promuovere la nuova stagione di Clarkson’s Farm è stata annullata senza fornire motivazioni.

Lo stesso Clarkson ha ammesso ai media britannici di essersi  “riscaldato” su Amazon a causa del suo commento su Meghan Markle. Nella sua rubrica sul tabloid The Sun del 16 dicembre, ha scritto: “La odio. Non come odio Nicola Sturgeon o Rose West. La odio a livello cellulare. Di notte non riesco a dormire mentre giaccio digrignando i denti e sogno il giorno in cui verrà costretta a camminare nuda per le strade di ogni città della Gran Bretagna mentre la folla canta “Vergogna!” e le lanciano grumi di escrementi”.

Il principe Harry ha già commentato l’osservazione di Clarkson, descrivendola come “trattamento spaventoso, offensivo e crudele di mia moglie. Questo in quanto esso incoraggia altre persone nel Regno Unito e in tutto il mondo, soprattutto uomini, a pensare che sia accettabile trattare le donne in questo modo”.

Jeremy Clarkson

Lo stesso Clarkson si è scusato pubblicamente su Instagram, dove ha rivelato di aver inviato un’e-mail di scuse al principe Harry e Meghan Markle. Lo ha confermato un portavoce del duca e della duchessa di Sussex, dicendo che le scuse sarebbero state prese in considerazione. Tuttavia, era irremovibile sul fatto che questo non fosse un incidente isolato, ma una serie di articoli di odio. E questo è in realtà lo stile di Clarkson.

Per il presentatore televisivo, essere coinvolto in grandi scandali non è una novità. Nel 2015, la BBC ha interrotto la sua relazione con lui e i suoi co-conduttori di Top Gear dopo che Clarkson ha litigato con uno dei produttori e gli ha dato un pugno.

Ti potrebbe interessare: Amazon Alexa aiuterà presto i conducenti di auto elettriche a trovare le stazioni di ricarica

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: