Apple Car: ancora problemi

Andrea Senatore Foto Autore
Apple Car

Ci sono ancora problemi per la futura Apple Car. Reuters nelle scorse ore ha riferito che le trattative tra il gigante della tecnologia e le cinesi CATL e BYD hanno raggiunto un vicolo cieco sulle forniture di batterie. Apparentemente, l’azienda della mela insiste affinché il fornitore di batterie del veicolo elettrico costruisca impianti di produzione e assuma dipendenti negli Stati Uniti.

Apple: niente accordo con BYD e CATL

Devono anche essere completamente dedicati alle esigenze di Apple. I contratti dei fornitori con altre case automobilistiche sono fuori questione. Detto questo, è comprensibile il motivo per cui quelle società cinesi si stanno allontanando.

Diversi mesi fa, Hyundai e Apple si sono avvicinate a un accordo che avrebbe visto la prima costruire il veicolo elettrico in una delle sue strutture, ma non avrebbe avuto accesso a nessuna delle tecnologie avanzate. Apple voleva che Hyundai costruisse l’auto e niente di più. Non c’era niente per Hyundai, che quindi alla fine ha rifiutato l’offerta.

I requisiti di Apple ora sembrano essere eccessivi per i fornitori di batterie. Perché la multinazionale americana non può cercare altrove le sue batterie? Perché queste aziende cinesi offrono una tecnologia più avanzata per batterie al litio ferro fosfato che è più economica da produrre.

CATL sembra essere il produttore di batterie per veicoli elettrici n. 1 al mondo. Il fatto è che è preoccupato per la costruzione di una fabbrica negli Stati Uniti a causa di problemi politici tra Stati Uniti e Cina. Lo stesso vale per BYD. Vedremo dunque se l’azienda di Cupertino riuscirà a risolvere i suoi problemi e se nei prossimi anni la futura Apple Car diventerà qualcosa di più concreto.

Apple Car
Apple Car: Reuters nelle scorse ore ha riferito che le trattative tra il gigante della tecnologia e le cinesi CATL e BYD hanno raggiunto un vicolo cieco sulle forniture di batterie

Ti potrebbe interessare: Apple: L’azienda di Cupertino starebbe sviluppando la sua auto da sola per evitare altri ritardi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: