Apple rinuncia alla guida autonoma e ritarda l’arrivo della sua auto elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Apple Car render
Apple Car render

Apple avrebbe deciso di ritardare il suo ingresso nel nascente mercato delle auto elettriche. Il gigante della tecnologia lancerà il suo primo veicolo 100% elettrico tra il 2025 e il 2026. A differenza di quanto inizialmente proposto, il veicolo avrà volante e pedali. Non sarà un’auto completamente autonoma. Lo afferma Bloomberg, che ha avuto accesso ad un report che sta circolando in rete.

Apple ha deciso di rinunciare alla guida autonoma e ha rinviato ancora il lancio della sua auto elettrica secondo Bloomberg

Apple si era posta l’obiettivo di dare vita a un’auto elettrica senza volante o pedali. Cioè, un veicolo completamente autonomo. Qualcosa che, purtroppo, non sarà possibile a breve termine. L’azienda tecnologica ha rinunciato alla guida autonoma, quindi il suo veicolo avrà pedali e volante.

Le nuove informazioni suggeriscono che Apple sarà in grado di lanciare il suo veicolo elettrico tra il 2025 e il 2026. Il leader del progetto automobilistico di Apple, Kevin Lynch, è stato colui che inizialmente ha promosso il lancio di un’auto con guida autonoma di livello 5 per il 2025. Cosa che, alla fine, non accadrà.

Al “cuore” del pacchetto di guida autonoma di Apple c’è un sistema informatico integrato con nome in codice Denali. Si ipotizza che il processore ad alte prestazioni del sistema sia pronto per la produzione dopo essere stato sviluppato dal gruppo di ingegneria del silicio dell’azienda. Nonostante questa inversione di tendenza, Apple rimane ferma nel vendere la sua auto con telecamere, radar e LIDAR.

Apple Car render
Apple: secondo quanto riporta Bloomberg la società di Cupertino ha deciso di rinunciare alla guida autonoma e ha rinviato ancora il lancio della sua auto elettrica

Amazon, e più specificamente il servizio di cloud storage di Amazon, sarà fondamentale in questo sistema Apple. Per quanto riguarda il veicolo stesso, l’azienda spera di costruirlo su una piattaforma esistente dedicata alle auto elettriche.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz collabora con Apple Music e Universal Music per offrire la migliore esperienza audio nelle sue auto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: