Aptera Delta: un video mostra il suo design definitivo

Andrea Senatore Foto Autore
Aptera Delta

L’ultimo giorno del 2022,  Aptera ha rivelato la versione finale della sua auto elettrica solare attraverso un video CGI. Si tratta, in poche parole, di una  ricreazione al computer totalmente fedele alla realtà del prodotto finale, quello che inizierà a essere prodotto in serie. In questo video è possibile vedere come  l’auto viene costruita pezzo per pezzo fino a quando non rivela effettivamente  il suo progetto di produzione finale.

Aptera Delta: un video mostra l’aspetto finale di questa auto elettrica solare di cui si parla da molto tempo

E come previsto, le modifiche sono sempre più piccole tra ogni nuovo prototipo perché, in realtà, è passato del tempo da quando è stato quasi completamente definito come sarà questa  macchina solare che si ricarica senza collegarsi.

L’impegno di Aptera per il formato a tre ruote è evidente, con una carrozzeria dalle forme molto fluide e, soprattutto, un’aerodinamica estremamente curata. Nulla è cambiato in questo senso, così come continua a puntare su una carrozzeria con  pannelli solari che possono essere posizionati sul frontale, sul parabrezza, sul posteriore e ovviamente anche  sul tetto . Grazie a questo design con pannelli solari integrati potremo ottenere fino a 64 km di autonomia gratuitamente ogni giorno.

E questa autonomia è già più di quella che i conducenti di solito percorrono quotidianamente, quindi è la prima auto elettrica solare che solleva la reale possibilità che non dovremo mai collegarla alla corrente. Inoltre, ha diverse configurazioni della batteria e nella massima capacità raggiunge un’autonomia di 1.610 chilometri. La chiave di questa auto elettrica non è una batteria gigantesca, ma piuttosto un  sistema elettrico ultra efficiente, sia in termini di consumo del motore e aerodinamica, sia di prestazioni dei pannelli solari.

Aptera Delta

In questo  Aptera Delta, che è il prototipo più avanzato  dell’auto elettrica solare fino ad oggi , possiamo vedere che sono ancora inclini a  imitare la filosofia di Tesla in molti aspetti. Ad esempio nel design degli interni, visto  che tutto è comandato dallo schermo centrale e non ci sono pulsanti o leve di alcun tipo, anche per le cose più basilari.

Ti potrebbe interessare: Sono Sion: Continental contribuisce allo sviluppo dell’auto con pannelli solari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: