Ark Motors lancia microcar a prezzi accessibili online

Andrea Senatore Foto Autore

 La start-up Ark Motors, di cui non ci sono praticamente informazioni online, ha attirato molta attenzione sulla stampa britannica con la sua nuova microcar, Ark Zero. La microcar pensata per le città ha un’autonomia di poco superiore alle 50 miglia (circa 80 chilometri). Questa vettura costa £ 5995.

La start-up Ark Motors ha attirato molta attenzione sulla stampa britannica con la sua nuova microcar, Ark Zero

La microcar Ark Zero ha una velocità massima di 28 mph (45 km/h), il che significa che il veicolo non è pensato per l’autostrada. Con solo una batteria da 3 cavalli (2,2 kilowatt), l’ArkZero ha un consumo energetico molto basso. Il veicolo urbano ha abbastanza spazio per “due persone e un cane”, come citano numerosi siti di notizie dall’azienda, uno davanti e uno dietro con il cane.

La minuscola auto elettrica misura 250 cm di lunghezza, 120 cm di larghezza e 1,62 cm di altezza e ha un passo di 172 cm. Tra i media britannici, si pensa che il veicolo elettrico leggero sia un concorrente per la Citroen Ami, sebbene i veicoli elettrici più piccoli e meno costosi stiano diventando sempre più popolari nell’Europa a corto di energia. Ad esempio, il fornitore italiano di car sharing Enjoy ha recentemente annunciato che aggiungerà 100 microcar elettriche Yoyo della start-up italiana XEV con un’autonomia di circa 150 chilometri e una velocità limitata a 80 km/h. Mobilize di Renault offre anche microcar.

Ark Motors annuncia inoltre in modo sensazionale che offrirà servizi di ride-hailing autonomi a Londra a partire dal prossimo anno – ancora una volta, poche ulteriori informazioni. Essere in grado di produrre tecnologia autonoma a buon mercato significa che ci sono solo pochi player che potrebbero essere coinvolti. Se l’affermazione dei servizi autonomi di ride-hailing è vera, ci deve essere un notevole peso finanziario dietro l’impresa. La professionalità generale in questo lancio suggerisce che il prodotto e l’azienda sono supportati da alcuni giocatori più grandi che scelgono di rimanere in silenzio per il momento.

Ark Motors

Ark Motors afferma che per ora sta lanciando solo il minuscolo veicolo elettrico a due porte nel suo mercato interno, ma ha in programma di espandersi in altri paesi. AL momento Ark Zero può essere ordinato solo online dal sito Web dell’azienda.

Ti potrebbe interessare: Microlino: la microcar elettrica sarà commercializzata anche in Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: