Audi Q6 e-Tron: svelato inaspettatamente il frontale [FOTO SPIA]

Avatar photo
Q6 e-Tron

Possiamo già intravedere, perlomeno parzialmente, il design definito del frontale della futura Audi Q6 e-Tron: una immagine ci dimostra infatti che, nonostante i test in continua evoluzione, il nuovo modello di casa Audi è già pronto per l’anteprima mondiale. Si tratta del quinto SUV a emissioni zero sui quali il costruttore dei Quattro Anelli sta lavorando. Una possibile svista dei tester di un prototipo della futura Audi Q6 e-Tron ha permesso di scattare un’immagine utile a “garantire” una presentazione parziale del nuovo modello.

Come è possibile vedere, si tratta di una delle foto spia più rivelatrici apparse fino ad oggi. L’Audi Q6 e-Tron appare infatti scoperta da ogni forma di camuffamento, tanto da esporre completamente la sua sezione anteriore. senza alcun vinile che copre il suo corpo ed espone la parte anteriore. I fari sottili e “graffianti” sono completamente scoperti, così come gran parte della griglia chiusa. Ma sono i fari della nuova Audi Q6 e-Tron a spiccare davvero, in quanto quelli superiori sono dotati di tecnologia che ricorda quella utilizzata sulla nuova IONIQ 5, illuminazione a pixel per le luci diurne e gli indicatori di direzione si trovano a un livello più basso su entrambi i lati della griglia.

Q6 e-Tron

La nuova Audi Q6 e-Tron è ormai vicina alla sua presentazione ufficiale

Il frontale dell’Audi Q6 e-Tron visto in queste foto spia adotta un pannello chiuso con finitura cromata satinata, dotato di prese d’aria verticali che avranno un sistema aerodinamico attivo che si aprono o chiudono in base alla richiesta di raffreddamento mentre un’altra griglia è disposta sul bordo inferiore del paraurti.

L’immagine pubblicata da Motor.es ci mostra quindi che l’Audi Q6 e-Tron si trova ormai in una fase di maturità completa essendo quindi pronta a ricevere le ultime specifiche dei test di pre-produzione. È stato anche avvistato un secondo prototipo camuffato come parte di un set di muletti che comprendeva anche un prototipo della nuova Q5, una normale Audi Q7 e una BMW iX. E, ancora una volta, mostrano già la grafica luminosa delle luci posteriori, quindi la fine del loro allestimento si avvicina all’orizzonte delle nuove uscite.

Q6 e-Tron

La nuova Audi Q6 e-Tron sarà una delle grandi novità del marchio per il Segmento D, con il suo debutto mondiale previsto nella seconda metà dell’anno e il suo lancio sul mercato nella prima metà del 2023. Dotata di ampi spazi interni e ricca di tecnologia, la nuova elettrica sarà proposta nelle versioni con uno e due motori elettrici, con trazione anteriore e integrale Quattro, offrendo diversi livelli di potenza. Fino a un massimo di 500 cavalli e con una batteria che offrirà due livelli di capacità nette, 83 e 100 kWh, con un’autonomia massima fino a 600 chilometri.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: