Audi Q6 e-tron: arrivano nuove foto spia dei fari in stile Citroen

Avatar photo
Audi Q6 e-tron foto spia sulla neve

L’ Audi Q6 e-tron sarà presentata in anteprima all’inizio del 2022 come SUV completamente elettrico basato sulla piattaforma PPE. I prototipi mimetizzati del modello sono stati avvistati più volte dall’anno scorso. L’ultimo, però, è il primo a indossare i fari e le luci posteriori di serie mentre ci avviciniamo al debutto ufficiale.

Nella parte anteriore, possiamo vedere dei fari aggiuntivi montati sul tetto, a mo di fuoristrada. Questa è la prima volta che la Q6 e-tron rivela in bella vista la sua configurazione a doppia luce, seguendo la tendenza nel mondo dei SUV. Il design è diverso dal più piccolo Q4 e-tron e in qualche modo ci ricorda la Citroën C4 Cactus di prima generazione, soprattutto per i fari anteriori. La camuffatura nasconde ancora la grande griglia a frame singolo e le prese d’aria del paraurti sportivo.

Le foto spia dell’ Audi Q6 e-tron

Sul retro, vediamo per la prima volta anche i fanali posteriori a LED. In tipico stile Audi, la carrozzeria sembra essere sobria ma piuttosto sportiva, con un lunotto inclinato. Una serie di luci aggiuntive montate sul tetto stanno aiutando i conducenti di sviluppo di Audi a completare il loro compito nelle difficili condizioni su neve.

L’Audi Q6 e-tron avrà dimensioni simili alla Q5 con motore a combustione, colmando il divario tra la più economica Q4 e-tron e il SUV e-tron di punta, che presto sarà rinnovato. A differenza dei suddetti modelli basati rispettivamente sulle piattaforme MEB e MLB, la Q6 condividerà l’architettura PPE con la prossima berlina Audi A6 e-tron e la Porsche Macan EV di nuova generazione.

A giudicare dai prototipi della Q6 e-tron, dovremmo aspettarci il debutto ufficiale nelle prossime settimane o mesi, ma sempre entro la fine di quest’anno. I principali rivali dell’ultimo SUV di Audi includono la BMW iX3 recentemente rinnovata e la Mercedes-Benz EQC. Vedremo se sul mercato questo nuovo modello, ovvero, l’Audi Q6 e-tron riuscirà a difendersi a spada tratta dalla concorrenza anche degli altri costruttori del gruppo Volkswagen.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: